|
|
L’idea è nata
dalla passione storica, seguita da un’attenta analisi di mercato, in
merito all’inesistenza di giochi di società che abbiano non solo una
funzione di intrattenimento, ma anche educativa sul tema della storia,
con elementi di strategia ed adatto ad un target di persone che amano
giocare per un intervallo di tempo limitato entro 1 ora.
Il gioco si
compone:
• Di
una scatola che svolge anche la funzione di tabellone di gioco, soldati
pedine, dado, carte soldato e carte assalto per mezzo dalle quali si
effettuano i vari assalti nel momento in cui si verificano determinate
condizioni.
A differenza di ogni gioco non necessariamente vince chi giunge per
primo al traguardo, ma chi permette di far tornare a casa un maggior
numero di propri soldati e riuscendo a catturare un maggior numero di
prigionieri.
• Con
l’aiuto della tecnologia, scaricando sul telefonino l’App del QR CODE,
si è avuta anche la possibilità di specificare, su ogni casella, al
lato della confezione, con immagini, note, foto e video in varie lingue,
le drammatiche vicende accadute dal settembre 1943 al maggio 1944, lungo
la linea Gustav in particolare nella zona della Ciociaria. |