archivio

mail me

homepage

 

 

 

 

E' con immenso piacere che, avuto il via dai committenti dell'opera, annuncio l'imminente uscita di "La Wehrmacht in Italia nella Ricostruzione Storica, 1943/1945", un volume per il quale ho curato parte dei testi, la sezione fotografica e l'impaginazione.
Sono stato coinvolto nel progetto dagli amici del Gruppo "Historica XX Secoloa settembre di questo anno e, in tempi record ma senza tralasciare alcun dettaglio, il lavoro è oggi pronto per essere dato alle stampe.
E' un volume pensato "Da Reenactors per i Reenactors", nel quale vengono presentati attraverso foto da studio e "in action" sul campo, diversi setup rievocativi inseriti nel contesto della Campagna d'Italia.
Senza la presunzione di volersi erigere a "guida universale" per il Reenactment, il volume attraverso l'ampia parte fotografica intende fornire i giusti spunti a quanti vogliano cimentarsi in questo interessantissimo hobby senza il pericolo di cadere in quegli errori che, se commessi, renderebbero vana qualsiasi volontà di fedeltà storica.
Ringrazio per l'opportunità datami Massimo Lucioli e Massimo Castelli , i quali mi hanno "voluto a bordo" in questa avventura editoriale, nonchè Antonio Santamaria per la cortesia e la disponibilità nell'utilizzo del suo studio fotografico per gli scatti in posa.
Signore e Signori, ecco a voi la pagina Facebook appositamente realizzata per l'evento

 

 

 

LA WEHRMACHT IN ITALIA 1943-45

Nella Ricostruzione Storica

 

112 Pagine

Formato A4

142 Fotografie a Colori

Rilegato in brossura con pagine cucite

 

per informazioni, contattare

info@historicaxxsecolo.it

 

 

 

 

 

released and webmastering by M@rcoweb®2011 - all rights reserved