Prestiti Gialloblù

I BOCCIATI

GIUSEPPE ANASTASI

nato il 24-09-1974 difensore da gen.Acireale 5-0

Stagione indubbiamente sfortunata per Giuseppe Anastasi. Partito a gennaio in cerca di gloria e di fortuna, ha accettato la serie C2 pur di trovare un posto da titolare. Ad Acireale però non è riuscito a conquistare la fiducia dell'allenatore che lo ha utilizzato con il contagocce, 5 presenze di cui solo una da titolare. Insomma una vera e propria delusione. Non rientra nei programmi della società e perciò verrà ceduto.

MARCO PIOVANELLI

nato il 7-04-1974 centrocampista da gen. Cittadella 4-0

 

L'altra grande delusione dell'anno e Marco Piovanelli, anche se probabilmente il colpevole del fallimento non è solo lui. Infatti Glerean, il tecnico del Cittadella, non è riuscito a comprendere le caratteristiche del giocatore gialloblù e nelle rarrissime occasioni in cui lo ha fatto giocare lo ha schierato come seconda punta, ruolo in cui Marco non riesce sicuramente a dare il massimo. 4 presenze e 114 minuti di gioco sono davvero pochi, per questo sarà molto dura che il Verona l'anno prossimo decida di puntare su di lui (anche in caso di retrocessione).

ALESSANDRO SGRIGNA

nato il 24-04-1980 da nov. Pistoiese 5-0 da gen. Reggiana 10-0

 

Giovane molto promettente e dalle grandissime potenzialità, Alessandro Sgrigna sembra aver un po’ smarrito le qualità che aveva mostrato nelle sue prime apparizioni tra i professionisti con la Lodigiani. Infatti dopo aver debuttato a 16 anni e aver messo a segno 8 gol a diciotto, Ale in tre anni non è più riuscito a trovare la soddisfazione del gol ed ora il suo futuro sembra in forte discussione. Quest'anno ha giocato prima nella Pistoiese e poi nella Reggiana. In comproprietà tra Vicenza e Verona sinceramente non penso Pastorello si svenerà per farlo diventare totalmente gialloblù.

I RIMANDATI

 

ELVIS ABBRUSCATO

nato il 14-04-1981 attaccante da nov. Livorno 11-1

 

Anche per lui la stagione non è stata delle più esaltanti tuttavia a differenza di Sgrigna, Abbruscato ha più di un'attenuante. Innanzituuto questa è stata la sua prima stagione da professionista e quindi per lui conquistare la fiducia dell'ambiente è stato indubiamente difficile. Poi la squadra in cui ha militato è di qualità nettamente superiore alla Reggiana, sia per posizione in classifiaca sia per potenziale offensivo, visto che i due titolari Protti e Lorenzini sono di categoria superiore. Alla luce di ciò e del fatto che potrebbe arrivare la soddisfazione della promozione in B, le 11 presenze condite di un gol rappresentano un buon bottino.

CLAUDIO FERRARESE

nato il 7-09-1978 centrocampista da gen. Citadella 13-0

 

Ferrarese purtroppo in questa stagione non è riuscito a confermare le splendide prestazioni disputate l'anno passato alla Pistoiese. A differenza di Piovanelli è riuscito a conquistare la fiducia di Glerean, ma non ha mai inciso seriamente sull'andamento delle partite della squadra padovana e quindi non si è mostrato un uomo in grado di fare la differenza. Arrivato a fine gennaio ha collezionato 13 presenze e 1 gol, ma sinceramente da lui ci si aspettava qualcosa di più. Potrebbe comunque tornare molto utile in caso di retrocessione.

ANDREA COSSU

nato il 3-05-1980 attaccante da ott. Lumezzane 21-4

 

Il piccolo trottolino sardo a Lumezzane ha confermato i propri pregi e difetti. Ha infatti dimostrato di essere un giocatore di categoria (di serie C), in grado di conquistare un posto stabile in prima squadra e di dare il suo prezioso contributo per la salvezza della sua squadra (ed è il terzo anno che il connubio Cossu-Lumezzane porta alla salvezza del club lombardo). Tuttavia questo rappresenta anche il suo limite, visto che non sembra poter essere competitivo ai massimi livelli. Per lui si prospetta un futuro incerto.

DAVIDE ZOMER

nato il 21-10-1977 portiere da nov. Alto Adige 14-0

 

 

Davide Zomer è approdato a novembre nel club trentino dell'Alto Adige. Partito ion panchina ha piano piano conquistato un posto in squadra fino a diventare nell'ultima parte del campionato titolare fisso. Con la sua presenza in campo la squadra altotesina ha diminuito il numero di gol incassati e ha finalmente trovato un equilibrio difensivo. Anche per lui tuttavia sembra impossibile ci possa essere un futuro al Verona visto che quando è stato chiamato in prima squadra non ha mai convinto del tutto.

I PROMOSSI

 

GIANLUCA PEGOLO

nato il 25-03-1981 portiere da sett. Fiorenzuola 34-0

 

Gianluca Pegolo è la vera rivelazione della stagione. Che fosse un ragazzo particolarmente dotato dal punto di vista tecnico ed atletico molti lo sapevano, viste anche le frequenti convocazioni nelle nazionali minori. Pochi tuttavia si aspettavano un debutto tra i professionisti così positivo. Pegolo infatti ha disputato tutte le 34 partite da titolare, senza mai abbandonare il campo nemmeno per un minuto. Nonostante abbia giocato nel Fiorenzuola, squadra di bassa classifica, il numero delle reti al passivo è stato limitato e se domenica la squadra emiliana, battendo il Novara, conquisterà la permanenza in C2, buona parte del merito sarà suo. Molti adetti al lavoro lo considerano uno dei portieri più dotati della serie C e se il Verona avrà il coraggio di lanciarlo in prima squadra potrà ritrovarsi tra le mani una grande sorpresa. Pegolo infatti potrebbe ripercorrere il cammino di Pelizzoli che, dopo un'esaltante stagione alla Triestina, in C2, è stato lanciato dall'Atalanta e ora viene considerato uno dei portieri più forti d'Italia.