Tanti gli atleti modenesi impegnati questo weekend sui campi di atletica.
L’appuntamento più importante è stato sicuramente il trofeo Ernesto Ceresini per cadetti (under 15) svoltosi a Fidenza dove la
rappresentativa dell’Emilia Romagna è stata impegnata con altre 10 regioni del centro nord Italia.
Tra gli atleti geminiani che si sono messi più in luce risalta la vittoria di Lara Giovanelli (Primavera Atletica) che si è imposta negli 80ostacoli con l’eccezionale tempo di 12”00. Hanno centrato il podio anche Alessio Leoni (Primavera Atletica) che è arrivato secondo nel lancio del giavellotto con la misura di 47.17, Davide Malpighi (Fratellanza) che è giunto terzo nei 100ostacoli fermando il cronometro in 13”91 e Miriam Galli (Cittadella) che sì è aggiudicata la terza piazza nella gara del salto in alto valicando l’ asticella posta ad 1.60.
Nella rappresentativa c’erano anche Matteo Goldoni (Fratellanza), Abebe Gaparini (Fratellanza), Alice Vaccari (Cittadella), Alexander Serra (Polisportiva Castelfranco), Wagner Scorzoni (Fratellanza) e Luca Morandi (Fratellanza).
I risultati di tutti questi ragazzi sono stati fondamentali per ottenere il secondo posto dell’Emilia Romagna in campo maschile, ad un solo punto dalla Lombardia, ed il terzo posto in campo femminile dietro a Lombardia e Lazio.
Si sono svolti a Ferrara i campionati regionali individuali dove diversi modenesi hanno vinto il titolo regionale.Sabato il giovane
Simone Rocco(Fratellanza) ha conquistato la gara dei 110ostacoli siglando il tempo di 15”84. Maurizio Strazzari (Fratellanza) si è imposto nel lancio del disco con la misura di 42.48 metri, mentre Nicola Tronca (Fratellanza) ha vinto la gara del salto con l’asta superando la misura di 4.90.Nella giornata di domenica Thomas John Neri (Fratellanza) si è aggiudicato il titolo nella gara degli 800metri con il tempo di 1’52”. Gli altri atleti che sono andati sul podio sono stati, i giovani Irene Racanelli (Cittadella) e Andrea Baruffaldi (Fratellanza) che sono arrivati secondi rispettivamente nel lancio del martello e nei 3000 siepi, mentre Mirko Po è arrivato terzo nel salto con l’asta.
Fabio Spezzani