Nel weekend a Modena si sono tenuti i campionati regionali giovanili per la categoria Cadetti, Ragazzi e Allievi.

NERI-Maria-Chiara ODIETE-David-Michael
PORZIOLI-Nicole Udochi-Judy-Ekeh

Il futuro dell’atletica regionale sì è sfidato sulla pista indoor modenese con circa 600 iscritti provenienti da tutte le società della regione e di alcuni delle regioni vicine, dato che il campionato era Open.

La struttura sì è dimostrata quasi inadeguata a gestire un così enorme numero d’atleti. Molti i record personali abbattuti. Tra tutti spiccano i nomi di Davide Maran categoria cadetti della Virtus Cento, vincitore del titolo regionale nel salto in alto con la misura che è anche record personale di 1 metro e 80 o di Udochi Judy Ekeh, dell’atletica Reggio andata alla vittoria ed al record personale nei 60 piani con il tempo di 8 secondi netti. Altro record per David Michael Odiete, categoria cadetti, del gruppo sportivo Self Atletico Montanari Gruzza, che conquista il titolo regionale con il tempo 7.38, la cosa che accomuna questi atleti è che fanno un doppio sport, Odiete pratica rugby con ottime prestazioni e Maran pratica la pallacanestro, entrambi hanno dimostrato di valere molto di più, conquistando i loro rispettivi titoli con una notevole facilità, la nostra speranza è quella che un giorno decidano di praticare solo atletica, anche se gli altri sport menzionati, offrono sensazioni più allettanti a queste giovani promesse.

Belle le gare dei 60 piani, tra le decine di batterie sono spiccate quelle femminili con la sfida a distanza tra Udochi Judy Ekeh, Ambra Gatti, Federica Giannotti, Mara Squadroni e Nicole Porzioli, la gara sì è risolta a favore di Ekeh, ma tra le batterie di qualificazioni e la finale, tra le atlete, e tra il pubblico convenuto ad assistere alle gare, sì era creata una notevole suspense che ha reso la gara ancora più animata.

GERARDI-RachelePer gli atleti di casa da segnalare il record personale di Marcello Monari, categoria cadetti, giunto secondo dietro Maran migliorando di ben 8 centimetri il suo precedente personale con la misura di 1 metro e 68. Alessio Leoni nel lancio del giavellotto ha conquistato il titolo regionale con la misura di 49 metri e 45, titolo regionale anche per Wagner Scorzoni nel lancio del martello categoria cadetti con la misura di 46 metri e 33. Buoni piazzamenti anche dal settore velocità per Guido Berselli 7° nei 60 piani con 8.43 nella categoria ragazzi e 4° nei 60 ostacoli con il tempo di 10.00. Per la polisportiva Castelfranco Emilia da segnalare il 6° posto d’Ivan Cacciari nei 60 ostacoli con il tempo di 10.14 ed il 3° posto di Davide Gobbato nel salto in alto categoria ragazzi ed il 4° posto nel salto in alto ragazze per Martina Ferri con la misura di 1 metro e 20. Nel salto in lungo categoria cadetti ottimo 3° posto per Riccardo Serra della Fratellanza con 5 metri e 79, nel salto in alto categoria ragazzi il migliore per la società modenese è stato Stefano Farruggia con 1 metro e 30, due argenti per il Mollificio Cittadella arrivano da Francesca Zani categoria cadette nel saltotriplo con 10 metri e 26, e da Ada Malpighi nel salto in alto con la misura di 1 metro e 20, sempre per il Cittadella un bronzo arriva dalla gara del salto in lungo da Chiara Mazzoleni con 5 metri e 06, mentre Cristina Zini è 5ª nell’asta con la misura di 2 metri e 30

—————

Luigi Esposito (Gino)

Febbraio 26, 2007 1:00

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.