Sabato 20 Gennaio sulla pista indoor di Modena è andata in scena una rassegna di gare indoor. Numerosi gli atleti presenti a rappresentare l’intera Emilia Romagna, ma non sono mancati le presenze da fuori regione. A farla da padrone le categorie giovanili, presenti anche gli atleti della categoria assoluta e quelli della categoria Master.
La gara principale, regina delle indoor di Modena, è stata quella dei 60 metri piani, con oltre 45 batterie disputate tra le varie categorie presenti.
Nella categoria allieve la vittoria è andata ad Onni Barkissa del Cus Bologna che ha fatto registrare il tempo di 8.25, tra gli allievi, il primo posto è stato appannaggio di Diego Marani Libertas Mantova con il tempo di 7.32.
Nella categoria cadette, vittoria per Federica Giannotti dell’Atletica Reggio con 8.11, nei cadetti il più veloce è stato Luca Belotti che ha vinto con il tempo di 7.41. Valeria Grigolato del Mollificio Cittadella Modena, nella categoria esordienti A donne nate tra il1997/6, ha tagliato il traguardo in 9.22, nella categoria esordienti B, nate tra il 1999/8 la più veloce è stata Viola Antonietta del S.G. Persicetana con il tempo di 10.83. Tra gli esordienti della categoria C nati tra il 1999 ed il 2000, vittoria per Samuela Bellini, Delta Sassuolo, con il tempo di 11.11. Il più veloce nella categoria esordienti B nati tra il 1998/9 è stato Luca Gobbato, della Polisportiva Castelfranco Emilia che ha fatto registrare il tempo di 9.93. Nell’ultima gara della categoria esordienti B maschile, la vittoria è andata a Davide Cellario con il tempo di 9.38.
Nelle categorie assolute Erica Fiorini della Reggio Events ha vinto con il tempo di 7.87. Tra gli uomini della categoria assoluta, la vittoria è andata a Gianluigi Pietrogalli dell’Atletica Brescia 1950, che ha vinto con il tempo di 7.15.
Anche nel salto in alto sono scesi in campo numerosi atleti in varie categorie a disputare quattro differenti gare. Nella categoria allievi la vittoria è andata a Ferrante Grasselli dell’Atletica Reggio con la misura di 1 metro e 84, il secondo posto è stato appannaggio dell’atleta della Fratellanza 1874 Luca Morandi con 1 metro e 80.
Nei cadetti la vittoria è andata all’atleta bergamasco dell’Atletica Brembate con l’ottima misura di 1 metro e 70, dietro di lui Marcello Monari della Fratellanza 1874 con 1 metro e 58, nella categoria ragazzi il podio è stato formato da Riccado Agan, della Fenice di Mestre, con la misura di 1 metro e 40, secondo Roberto Garani del centro Atletica Copparo con 1.31, terzo Mattia Murano Fratellanza 1874 con 1 metro e 31.
Negli assoluti la vittoria è andata a Nicola Bovo del centro Atletica Copparo, primo della categoria Master, Fausto Biagioni, Fratellanza 1874 con 1 metro e 60.
Nel salto in lungo, categoria allieve, la prima è stata Erica Nicolis dell’ASD Atletica Valpolicella con la misura di 5 metri e 16, nella gara riservata alla categoria cadette la vittoria è andata a Ambra Gatti dell’Atletica Avis Fidenza con la misura di 4 metri e 79. Nella gara riservata alla categoria cadetti vittoria per il portacolori della Fratellanza 1874 Riccardo Serra con la misura di 5 metri e 44, nella categoria ragazze prima Miriana Baldin del centro Atletica Copparo con 3 metri e 98. Nel salto in lungo femminile, categoria assoluta, il podio è stato dominato dalle atlete delle Fiamme Azzurre Elisa Bettini 5 metri e 64 e Cecilia Ricali con 5 metri e 61, terza Costanza Moroni, Atletica Vigevano Parco Acqui, con 5 metri e 52. Nei 60 ostacoli categoria ragazze la più veloce è stata Bianca Piacentini del centro Atletica Copparo con il tempo di 10.46, mentre nella gara riservata alla categoria ragazzi Giovanni Cellario ha dominato vincendo con 8.87
Luigi Esposito (Gino)