Sabato 20 Gennaio sulla pista indoor di Modena è andata in scena una rassegna di gare indoor. Numerosi gli atleti presenti a rappresentare l’intera Emilia Romagna, ma non sono mancati le presenze da fuori regione. A farla da padrone le categorie giovanili, presenti anche gli atleti della categoria assoluta e quelli della categoria Master.

La gara principale, regina delle indoor di Modena, è stata quella dei 60 metri piani, con oltre 45 batterie disputate tra le varie categorie presenti.

Nella categoria allieve la vittoria è andata ad Onni Barkissa del Cus Bologna che ha fatto registrare il tempo di 8.25, tra gli allievi, il primo posto è stato appannaggio di Diego Marani Libertas Mantova con il tempo di 7.32.

Nella categoria cadette, vittoria per Federica Giannotti dell’Atletica Reggio con 8.11, nei cadetti il più veloce è stato Luca Belotti che ha vinto con il tempo di 7.41. Valeria Grigolato del Mollificio Cittadella Modena, nella categoria esordienti A donne nate tra il1997/6, ha tagliato il traguardo in 9.22, nella categoria esordienti B, nate tra il 1999/8 la più veloce è stata Viola Antonietta del S.G. Persicetana con il tempo di 10.83. Tra gli esordienti della categoria C nati tra il 1999 ed il 2000, vittoria per Samuela Bellini, Delta Sassuolo, con il tempo di 11.11. Il più veloce nella categoria esordienti B nati tra il 1998/9 è stato Luca Gobbato, della Polisportiva Castelfranco Emilia che ha fatto registrare il tempo di 9.93. Nell’ultima gara della categoria esordienti B maschile, la vittoria è andata a Davide Cellario con il tempo di 9.38.

Nelle categorie assolute Erica Fiorini della Reggio Events ha vinto con il tempo di 7.87. Tra gli uomini della categoria assoluta, la vittoria è andata a Gianluigi Pietrogalli dell’Atletica Brescia 1950, che ha vinto con il tempo di 7.15.

Anche nel salto in alto sono scesi in campo numerosi atleti in varie categorie a disputare quattro differenti gare. Nella categoria allievi la vittoria è andata a Ferrante Grasselli dell’Atletica Reggio con la misura di 1 metro e 84, il secondo posto è stato appannaggio dell’atleta della Fratellanza 1874 Luca Morandi con 1 metro e 80.

Nei cadetti la vittoria è andata all’atleta bergamasco dell’Atletica Brembate con l’ottima misura di 1 metro e 70, dietro di lui Marcello Monari della Fratellanza 1874 con 1 metro e 58, nella categoria ragazzi il podio è stato formato da Riccado Agan, della Fenice di Mestre, con la misura di 1 metro e 40, secondo Roberto Garani del centro Atletica Copparo con 1.31, terzo Mattia Murano Fratellanza 1874 con 1 metro e 31.

Negli assoluti la vittoria è andata a Nicola Bovo del centro Atletica Copparo, primo della categoria Master, Fausto Biagioni, Fratellanza 1874 con 1 metro e 60.

Nel salto in lungo, categoria allieve, la prima è stata Erica Nicolis dell’ASD Atletica Valpolicella con la misura di 5 metri e 16, nella gara riservata alla categoria cadette la vittoria è andata a Ambra Gatti dell’Atletica Avis Fidenza con la misura di 4 metri e 79. Nella gara riservata alla categoria cadetti vittoria per il portacolori della Fratellanza 1874 Riccardo Serra con la misura di 5 metri e 44, nella categoria ragazze prima Miriana Baldin del centro Atletica Copparo con 3 metri e 98. Nel salto in lungo femminile, categoria assoluta, il podio è stato dominato dalle atlete delle Fiamme Azzurre Elisa Bettini 5 metri e 64 e Cecilia Ricali con 5 metri e 61, terza Costanza Moroni, Atletica Vigevano Parco Acqui, con 5 metri e 52. Nei 60 ostacoli categoria ragazze la più veloce è stata Bianca Piacentini del centro Atletica Copparo con il tempo di 10.46, mentre nella gara riservata alla categoria ragazzi Giovanni Cellario ha dominato vincendo con 8.87

Luigi Esposito (Gino)

Febbraio 4, 2007 22:53

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.