Pochi ma buoni, così Fratellanza Modena è Mollificio Cittadella sono andati incontro a questi campionati italiani giovanili conquistando alcune medaglie è aggiornando alcuni primati personali.

Thomas Neri

L’acuto è arrivato da Thomas Neri, l’ottocentista della Fratellanza Modena categoria promesse, che già lo scorso weekend ai campionati italiani indoor assoluti si era conquistato una medaglia di bronzo. Presentatosi come favorito a questa finale indoor giovanile, ha dovuto vedersela con l’atleta altoatesino dell’esercito Lukas Riefeser, battendolo allo sprint finale. Ottimo anche il suo risultato cronometrico con 1.51.97, tempo che oltre ad essere il suo primato personale lo fa ben sperare per il futuro, ormai a giudicare dai risultati Thomas John Neri nella prossima stagione potrebbe avvicinare il primato dell altro grande mezzofondista della Fratellanza 1874, Mohamed Moro. Sempre dal mezzofondo da segnalare l’ottavo posto sempre negli 800 metri di Giorgio Pierli, categoria Juniores con 1.57.86.

Dai lanci altre due medaglie per l’antica società modenese. Argento per Pietro Caselli categoria allievi, nella gara svoltasi Sabato nel lancio del peso con la misura di 15 metri e 83, lo stesso atleta dimostrando un’ottima tenuta ha gareggiato anche Domenica a Modena nel campionato regionale conquistando il titolo regionale nel lancio del disco con la misura di 45.68. Medaglia di bronzo per Giacomo Drusiani nel lancio del peso categoria Juniores con la misura di 15 metri e 79. Per il Mollificio Cittadella ottima prova per Miriam Galli che nonostante sia rimasta di poco fuori dal podio è andata a migliorare il suo primato nel salto in alto superando la misura di 1 metro e 71 nella categoria allieve, altro primato personale per Giulia Giovanardi che ha migliorato per ben tre volte nella stessa serata il suo primato personale nel salto triplo con la misura di 11 metri e 74 nella categoria Juniores.

Tra gli altri risultati degli atleti modenesi da segnalare: Goldoni Matteo 5° nei mille metri piani con il tempo di 2.45.55, Davide Malpighi nei 60 ostacoli allievi con 8.66 in semifinale; Giorgio Setti nel lungo allievi fuori di un centimetro dalla finale con 6 metri e 63; Andrea Gandolfi 7° nei 5 km di marcia con il tempo di 25.27.31. Tra le donne del Cittadella Federica Pincelli nelle allieve con 8.11 in batteria ma 8.22 in semifinale, stessa sorte per la sua compagna Lara Giovannelli nei 60 ostacoli con 9.10 in batteria ma 9.35 in finale ottava classificata.

 

 

—————

Luigi Esposito (Gino)

Febbraio 26, 2007 0:10

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.