Nell’atletica è l’ora dei campionati indoor master. Ad Ancona sono andati in scena gli italiani indoor con un’agguerrita pattuglia d’atleti della città di Modena a difendere i colori di alcune delle tradizionali società modenesi.

Il posto d’onore in questi campionati è stato riservato ad Elisa Neviani che ha conquistato facilmente la vittoria del titolo italiano del salto triplo, la vittoria è andata a sorridere all’atleta del Cittadella Modena che nei suoi quattro salti ha confermato il suo dominio nella specialità del salto triplo. L’atleta del Cittadella Modena, in considerazione del record italiano ottenuto a Modena nel campionato regionale riservato ai master con la misura di 12 metri e 04, e specialmente in virtù dei numerosi meriti internazionali che l’atleta ha acquisito in questi anni, non ultimo ricordiamo il titolo di campionessa del mondo conquistato a San Sebastian in Spagna lo scorso Settembre, la federazione le ha riservato, insieme ad altri atleti del settore che hanno onorato l’Italia in campo internazionale, una speciale premiazione.

Paolo Nosari e Diego Zambelli per la Fratellanza Modena, hanno arricchito il montepremi della spedizione conquistando rispettivamente la vittoria ed il titolo nel salto in alto e nel salto in lungo, con la misura di 1 metro e 70 per Nosari nell’alto e con 6 metri e 67 per Zambelli nel salto in lungo, entrambi gli atleti appartenevano alla categoria più giovane dei master la M35. Alle loro spalle nelle altre specialità da registrare due secondi posti per Alessandro Manfredi nelle gare dei 400 metri con il tempo di 56.09 e negli 800 metri con il tempo di 2: 09.08 dietro di lui al terzo posto il suo compagno di squadra Franco Maffei con il tempo di 2: 10.19. Alle medaglie d’argento non sono mancati i bronzi in particolare quello della staffetta indoor 4X200 della Fratellanza, con la formazione formata da Massimo Bacchini, Diego Zambelli, Franco Maffei e Gian Carlo Bonfiglioli, che sono riusciti a strappare la medaglia di bronzo sul filo di lana, con il tempo di 1:42:65, contro il nutrito numero di avversari presenti al campionato italiano, alla medaglia della staffetta si è aggiunta la medaglia di bronzo dell’atleta classe 1942, Ezio Venturelli, che sui 3000 metri piani è andato a siglare il tempo di 11:13.76. A seguire da registrare le posizioni di Gian Carlo Bonfiglioli quinto negli 800 metri piani M35, il sesto posto di Paolo Morandi nel lancio del peso categoria M65 con 8 metri e 23, il sesto posto nel peso categoria M50 di Gualtiero Marastoni con la misura di 9 metri e 46, ed il 12 posto nei 60 piani per Vincenzi Stefani con 8 secondi e 37 centesimi, il 15° di Paolo Barchi categoria M40 sempre nei 60 piani con il tempo di 7 secondi e 78 centesimi, e per finire Massimo Bacchini che dopo la medaglia di bronzo della staffetta si è accontentato della 21 piazza nei 60 piani con 8 secondi e 48 centesimi.

Luigi Esposito (Gino)

Aprile 5, 2006 22:58

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


L'ingegnere dell'universo «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. E' il sentimento profondo che sì trova sempre nell'arte e nella scienza pura. Chi non e in grado di provare nè stupore nè sorpresa e per così dire morto. I suoi occhi sono spenti", Albert Einstein.