Nell’impianto indoor di Modena nello scorso weekend, si sono tenuti i campionati regionali indoor per le categorie Allievi e Juniores Open.

Buone le prove degli atleti, tra queste da registrare nei 60 metri piani Juniores la vittoria dell’atleta della Pro Patria Milano Davide Pelizzoli con il tempo di 7.06, il titolo regionale è andato a Michael Cannella dell’Atl Estense con 7.22. Nei 60 ostacoli vittoria è titolo al fotofinish per Luca Casadei dell’Atl. Sacmi Imola con 8.32, a pochi millesimi, Alessandro Alberini G.S.Self Atl. Montanari Gruzza 8.32. Nel salto in alto categoria juniores titolo per Daniele Martis della società torinese della dillet. Safatletica con 1 metro e 97, secondo è campione regionale Lorenzo Mezzani del G.S.Self Atl. Montanari Gruzza con 1 metro e 95. Nel salto con l’asta vittoria è titolo per Lorenzo Ferroni, del Atl LibertasRimini, con 4 metri e 40. Nel salto in lungo titolo a Fabrizio Chimienti della S.E.F. Virus Emilsider Bo. Nel salto triplo, un imprendibile Lorenzo Franzoni, della G.S.Self Atl. Montanari Gruzza, ha siglato la misura di 15 metri, alle sue spalle Andrea Barile, Centro Atl. Copparo, con 13 metri e 94.

Negli allievi nei 60 piani la vittoria è andata al forte atleta catanese Patrizio Maccarrone con 7.19, il titolo regionale è stato appannaggio del secondo classificato Diego Marani Lib. Mantova M.le con il tempo di 7.37.

Nei 60 ostacoli vittoria e titolo per Nicola Lucchi Casadei (8.29), del Endas Cesena, che ha prevalso sul padrone di casa della Fratellanza, Davide Malpighi (8.47). Nel salto in alto allievi vittoria per l’atleta di casa Ugo Morandi con 1.80 secondo Ferrante Grasselli, Reggio Events, con 1.75. Salto con l’asta, titolo all’atleta Michael Cardone con 4 metri e 20 della società G.S.Self Atl. Montanari Gruzza. Nel salto in lungo vittoria per Giorgio Setti della Fratellanza 1874 con la misura di 6.65 alle sue spalle l’atleta della Virus Cento, Elamjad Khalifi con 6 metri e 06. Nel salto triplo vittoria per l’atleta bresciano, Massimo Rizzello con la misura di 13.09, il titolo regionale è andato all’atleta della Imola Sacmi Avis Michele Beltrandi quarto classificato con 12.09. Tra le donne nella categoria Juniores vittoria nei 60 piani per la spezina Eleonora Martini con 7.93, alle sue spalle Martina Balboni del G.S.Self Atl. Montanari Gruzza a cui è andato il titolo regionale con il tempo di 8.00. Nel salto in alto vittoria e titolo per Serena Capponcelli, Atletica New Star con la misura di 1 metro e 74. Nel asta, prima Giorgia Benecchi Cus Parma con 3 metri e 60.

Nel salto in lungo Juniores titolo per Carolina Bianchi dell’Atletica Lugo con la misura di 5.44. Nel triplo l’atleta di casa Giulia Giovanardi, Mollificio Cittadella, è riuscita a conquistare il titolo regionale con la misura di 11 metri e 57. Nei 60 metri piani categoria allieve, vittoria al fotofinish per Giulia Gambi Atl Lugo, con il tempo di 8.08, alle sue spalle Federica Pincelli, Mollificio Cittadella Modena 8.08. Nei 60 ostacoli allieve la vittoria è andata a Ginevra Squassabia, della Lib. Mantova con il tempo di 9.04. Nel salto in alto, la vittoria è andata all’atleta Elena Vallortigara della Nova atletica Città di Schio, secondo posto è titolo regionale per Miriam Galli del Mollificio Cittadella Modena con la misura di 1.55.Salto con l’asta per Anna Mirto con 2 metri e 80 per l’Atl. Lib. Rimini, nel salto in lungo vittoria e titolo per Valentina Gallerani A.S. Francesco Francia, con 5 metri e 04.Infine nel salto triplo allieve la vittoria è andata al atleta della Reggio Events, Rossella Mattioli con 11 metri e 21.

Tra gli atleti di casa che si sono messi in luce da citare il duo composto da Ugo Morandie Giorgio Setti, il primo nel salto in alto allievi con la misura di 1 metro e 80, ha vinto conquistando il titolo regionale di categoria, Giorgio Setti idem, nel salto in lungo categoria allievi ha conquistato il titolo regionale con un salto da 6 metri e 65. Tra gli altri da segnalare il secondo posto di Davide Malpighi (Fratellanza), nei 60 ostacoli con il tempo di 8.47. Nel salto in lungo da citare il terzo posto di Cesare Alfieri con 5 metri e 94.

Tra le donne la migliore del Mollificio Cittadella Modena è stata senz’altro Giulia Giovanardi, categoria juniores, che nel salto triplo ha conquistato il titolo di campionessa regionale con la misura di 11 metri e 57. Federica Pincelli nei 60 metri piani è risultata seconda classificata con il tempo di 8.08, nel salto in alto allieve Miriam Galli è seconda con la misura di 1 metro e 55, ma conquista il titolo di campionessa regionale, in quanto l’atleta vincitrice, Elena Vallortigara, proveniva da fuori regione. Nel salto con l’asta categoria allieve Erica Stanzani si è piazzata al 3° posto con la misura di 2 metri e 20. Nel salto in lungo Giulia Malmusi si è classificata al 4° posto con la misura di 4 metri e 89.

 

Sì è tenuto a San Polo d’Enza la seconda fase dei campionati regionali di corsa campestre riservati alle categorie giovanili, cadetti e ragazzi. Mollificio Cittadella e Fratellanza Modena come al solito erano impegnate nelle gare, in particolare il Cittadella Modena, nella seconda prova sì è confermata al primo posto nella categoria cadette conquistando la prima piazza in regione, cedono una posizione nella categoria Ragazze passando dalla prima posizione alla seconda dietro all’Atl. Sacmi Imola, mentre i giovanissimi atleti della Fratellanza si confermano al terzo posto nella categoria Ragazzi e guadagnano una posizione nella categoria Cadetti passando dalla sesta alla quinta posizione. Tra i migliori in campo da citare Chiara Casolari, (Cittadella) prima classificata nella categoria cadette e Guido Berselli (Fratellanza) terzo classificato nella categoria Ragazzi.

Luigi Esposito (Gino)

Febbraio 5, 2007 12:01

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.