Filippo Campioli

La Fratellanza Modena compie il miracolo e si salva dalla retrocessione. Il commissario tecnico della squadra Mario Romano, è il primo a gioire del risultato tecnico dei suoi atleti. I migliori in campo che hanno contribuito a spingere la squadra dall’ultima posizione in cui si era presentata a questi campionati, alle posizioni di centro classifica sono stati Filippo Campioli, il giovane atleta allenato da Giuliano Corradi definito sempre più un asso della specialità. A Caorle, Campioli è andato a vincere con tutta sicurezza con la misura di 2 metri e 22, mancando quella successiva di 2 metri e 25 di un soffio. L’atleta ha conquistato punti pesanti che si sono uniti a quelli di Mohamed Moro giunto al secondo posto nella gara degli 800 metri con il tempo di 1.51. Moro, di religione islamica, ha avuto il pregio è l’onere di affrontare le gare dei 1500 metri 800 e staffetta 4x400 in pieno Ramadam, quindi senza poter ne bere ne mangiare per tutto il giorno, questo ad onorare ancor di più i suoi risultati ottenuti sul campo senza rinunciare ai suoi principi.

Nel lancio del disco nella giornata di sabato Emanuele Venturelli aveva fatto registrare un ottimo terzo posto con la misura di 44 metri e 79, di sicuro la sua migliore prestazione del 2007. La staffetta 4x400 formata dal già citato Mohamed Moro, da Antwi Kwame, Ivano Bucci e dal ritorno alle gare dopo un pesante infortunio d’Amanfu Jens, ha compiuto un’autentica prodezza, classificandosi al secondo posto con il tempo di 3 minuti e 18 secondi nella gara conclusiva di questi campionati di società riuscendo a consolidare la posizione della società modenese ed avvalorando la sua salvezza nella serie A.

Tra gli altri risultati da citare il 5° posto per Ivano Bucci nei 400 con il tempo di 49 e 18; il 5° di Mohamed Moro nei 1500 metri con 3.54.31; il 7° posto nell’asta di Mirko Po con 4 metri e 20; il 6° posto per Simone Rocco nei 110 ostacoli con 16.22; il 7° posto per Giacomo Drusiani nel lancio del peso con la misura di 14 metri e 20; il 7° posto di Luca Del Curto nei 3000 siepi con 9.22; l 8° posizione per Fabio Davoli nel triplo con la misura di 13.77; il 7° posto per Gandolfi Andrea nei 5km di marcia con 53 minuti e 57 secondi; il 5° posto per Luca Maccapani nel salto in lungo con la misura di 6 metri e 81 ed infine il 12° posto per Pierre Luigi Zaccarelli nel giavellotto con 30 metri e 23 centimetri.

Alice GoldoniIl Mollificio Cittadella Modena affronta l’ultima giornata di gare con il cuore carico d’orgoglio la finale dei campionati italiani di serie A2 di Viareggio. Il patron del Mollificio Cittadella, Gianni Ferraguti può affrontare a cuor sereno le gare anche perché non è prevista la retrocessione in questa serie cadetta

Nella due giorni di gare si sono distinte in particolar modo Ludovica Fogliani che nel lancio del martello nella giornata di Sabato è andata a vincere con la misura di 50 metri e 77. Le atlete master del Mollificio hanno dato il loro contributo alla squadra basti pensare che la campionessa del mondo master di salto triplo, Elisa Neviani sì è classificata al secondo posto con la misura di 11 metri e 42. Alla Neviani sì è unita l’altra atleta master in splendida forma, Katia Ganzerli, che nel lancio del giavellotto ha scagliato l’attrezzo a 34 metri e 36, classificandosi al terzo posto. Altra master abituata alla fatica che non sì è risparmiata in questi campionati è stata Anna Maria Venturelli che nonostante abbia ancora nelle gambe la fatica dei mondiali master di Riccione appena passati, sì è esibita in 1500 e 800 metri classificandosi al 11° e 7° posto. Alice Goldoni nel lancio del disco sì è classificata al secondo posto in una bella gara dove è riuscita a superare la misura di 35 metri e 78 centimetri. Ottima prova, nonostante la fatica delle altre gare affrontate prima, per la staffetta 4x400 formata da Giulia Malmusi, Anna Maria Venturelli, Valentina Trotta e Sahondra Gasparini giunta al quarto posto con il tempo di 4 minuti 16 secondi e 72 centesimi. Tra gli altri risultati da citare, il 5° posto per Giulia Giovanardi nel salto in lungo con la misura di 4 metri e 98; il 7° posto per Valentina Trotta nei 400 ostacoli con il tempo di 1.11.20; il 6° posto per Roberta Pistoni nel salto in alto con la misura di 1 metro e 45; il 7° posto per Giulia Brianti nei 3000 siepi con il tempo di 13.16 e 72; ed il 9° posto per Francesca Tosti nella 5 km di marcia con il tempo di 31:57.32, ed infine la sesta piazza per la staffetta 4x100 formata da Giulia Giovanardi, Ilaria Fiorillo, Valentina Trotta e Sahondra Gasparini con il tempo di 50 e 37.

Luigi Esposito (Gino)

Foto Copyright Alfa Agency


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più riceverla basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.