Matteo Villani ha sfiorato ieri il minimo per i prossimi campionati Europei.
Il forte atleta allenato da Renzo Finelli ha acceso la gara extra dei 3000siepi a Firenze dove in volata ha perso per un solo decimo la prima posizione chiudendo la sua prestazione in 8’35”17. Frutto di una dura preparazione invernale, il risultato di Matteo lascia un po’ di “amarezza” per aver sfiorato il minimo degli Europei ma nello stesso tempo ne risalta il valore e la certezza che il minimo è più che abbordabile.
Sempre a Firenze erano presenti anche Elisa Cusma, Filippo Campioli e Jens Amanfu.
Elisa Cusma, che ha gareggiato per la nazionale, è giunta seconda nella gara degli 800 siglando il tempo di 2’03”16 dietro alla russa Lavshuk che l‘ha spuntata in volata dopo una gara tattica e per Elisa scatta con questo risultato la convocazione per la coppa Europa. Filippo Campioli è arrivato quarto nella gara del salto in alto con la misura di 2.20 mentre Jens Amanfu si è classificato terzo nella gara extra dei 400 con il tempo di 47“83.
In questo weekend il Mollificio Modenese Cittadella e la Fratellanza 1874 hanno conquistato i titoli regionali della categoria cadetti a dimostrazione del grande movimento giovanile che sta circondando il campo scuola di Modena. Davide Malpighi (Fratellanza) ha dimostrato il suo valore dominando le due gare ad ostacoli siglando un ottimo 13”95 sui 100ostacoli. Ottimo anche il risultto di Midiam Galli (Cittadella) che ha vinto il salto in alto valicando l’asticella posta a 1.60.
Vittoria nel mezzofondo per Alice Vaccari (Cittadella) e Matteo Goldoni (Fratellanza) che hanno vinto entrambi la gara dei 1000metri. Le altre due vittorie portate a casa dai modenesi arrivano dal vivaio del Cittadella: la prima da Barbara Bertozzi che ha dominato i 3km di marcia in 17’08”56 mentre la seconda dal quartetto Mazzoleni, Zani, Abban, Gasparini che hanno vinto la 4x100.
Venerdì scorso ad Imola, i ragazzi della Fratellanza 1874 hanno vinto il titolo regionale mentre le ragazze del Mollificio Modenese Cittadella hanno conquistato il terzo posto.
Artefici della vittoria della Fratellanza sono stati Giuseppe Attanasio e Marcello Monari che hanno vinto rispettivamente le gare dei 60ostacoli e del salto in alto. Tra le ragazze vittoria invece del quartetto Vispi, Mascoli, Ruffini, Magistrali (Cittadella) che hanno vinto la 4x100.
Tra i giovani modenesi che si sono messi in risalto ci sono Francesca Cocchi e Marco Lusuardi, entrambi della Primavera Atletica, che hanno vinto le rispettive gare di marcia.


Fabio Spezzani

Guigno 9, 2006 23:49

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


L'ingegnere dell'universo «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. E' il sentimento profondo che sì trova sempre nell'arte e nella scienza pura. Chi non e in grado di provare nè stupore nè sorpresa e per così dire morto. I suoi occhi sono spenti", Albert Einstein.