Ogni settimana l’atletica modenese si presenta sui campi di gara riportando dei successi. Nel weekend appena passato gli atleti della città di Modena hanno riportato alcune vittorie tra cui spicca quella del campionato regionale di società giovanile della categoria ragazzi, vinto dalla Fratellanza 1874. Tra gli atleti scesi in campo spiccano i nomi di Giuseppe Attanasio vincitore della prova combattuta fino all’ultimo metro dei 60 piani e vinta al fotofinish con 9”77, e del suo compagno di squadra Marco De Giorgio giunto terzo con 9”88. Nel salto in alto si è aggiudicato la gara, Marcello Monari, con la misura di 1 e 48, Monari sì è poi cimentato nella gara del lancio del peso classificandosi al terzo posto con un lancio da 12 metri e 43. In campo femminile la squadra del Cittadella Modena ha conquistato un onorevole terzo posto in regione a soli quattro punti dalla seconda società classificata l’atletica Parma Sprint.

Nel campionato regionale Cadetti andato in scena a Reggiolo, dominio delle due società modenesi, che nel campionato regionale hanno totalizzato gli stessi punti, 499 per entrambi le società, La Fratellanza ed il Mollificio Cittadella. Tra gli uomini ottime prove nei 1000 metri piani per Matteo Goldoni che ha vinto la gara con il tempo di 2’42” e di Abebe Gasparini terzo classificato con 2’44”15, nei cento ostacoli primo e terzo posto per Davide Malpighi e Emanuele Perati con 13”95 e 15”07, infine da segnalare nel salto in alto la terza piazza per Luca Morandi con 1 metro e 72.

Negli altri meeting andati in scena in Italia al memorial Cavulli da segnalare la vittoria nei 1500 metri piani di Mohamed Moro con il tempo di 3’54”09, il secondo posto di Antonio Santi nei 5000 metri piani con il tempo di 14’58”92 ed il record personale di Giorgio Pierli nei 400 piani con 51”46. Nel meeting internazionale tra Italia Russia Cina e Polonia, tra gli atleti modenesi presenti alla manifestazione, oltre Elisa Cusma e Filippo Campioli, era presente anche Matteo Villani, l’ex mezzofondista della Fratellanza, ora passato con i carabinieri Bologna, che continua ad allenarsi con Renzo Finelli al campo scuola di Modena, Villani in una splendida gara è giunto secondo con il tempo di 8’35”10 ad un solo decimo dal minimo di qualificazione per i campionati europei.


Luigi Esposito (Gino)

 

Guigno 4, 2006 23:49

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


L'ingegnere dell'universo «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. E' il sentimento profondo che sì trova sempre nell'arte e nella scienza pura. Chi non e in grado di provare nè stupore nè sorpresa e per così dire morto. I suoi occhi sono spenti", Albert Einstein.