Doppio oro per Diego Zambelli l’atleta master della Fratellanza 1874 che è andato a conquistare le gare di salto in lungo e salto triplo per la categoria M35, primeggiando con la misura di 6 metri e 58 centimetri nel salto in lungo e 13 metri 56 centimetri nel salto triplo, il neo campione italiano non ha dato speranza ai suoi avversari che sono rimasti a quote inferiori di circa un metro dall’atleta Geminiano.

A Zambelli si è unita la medaglia d’oro conquistata da Elisa Neviani per il Mollificio Cittadella Modena che è andata a vincere la gara del salto triplo categoria M40 con la misura di 11 metri e 91 centimetri, ricordiamo che la campionessa italiana non è nuova ad imprese del genere ha al suo attivo un titolo mondiale ed uno europeo, Neviani è specialista nel salto triplo tanto da dare filo da torcere anche alle giovani avversarie della categoria assoluta.

Tra gli altri risultati degli atleti modenesi da citare il quarto posto nel decathlon nella categoria M50 di Gualtiero Marastoni con 3724 punti ed il quinto posto nei 1500 metri di Giancarlo Bonfiglioli con il tempo di 4.11:18 suo nuovo primato personale da quando è nella categoria, ottimo tempo per Bonfiglioli anche nella gara degli 800 metri con 2:02.39 anche questo rappresenta il suo record da quando milita nella categoria master.

Infine nella velocità da segnalare la tredicesima posizione per Paolo Barchi con il tempo di 12:47.

 

Luigi Esposito (Gino)

Nelle Foto Diego Zambelli (Alfa Agency)


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.