Sabato 25 Febbraio è andata in scena una rassegna regionale indoor di gare d’atletica nell’impianto indoor di Via Piazza. La manifestazione è stata organizzata dal coordinamento Aics, Csi, Uisp e Fidal Modena, e dalla circoscrizione San Faustino, Saliceta S.G Madonnina Quattro Ville, sotto il patrocinio dei due assessorati allo sport, del Comune e della Provincia di Modena.
Le gare interessavano le categorie giovanili con atleti che andavano dalle categorie ragazzi, di circa sei anni, agli allievi di circa sedici anni d’età, oltre duecento atleti iscritti, rappresentanti circa sedici società provenienti dalla regione. Gli atleti della Fratellanza Modena si sono mischiati a quelli della Delta Sassuolo, Aquadela Bologna, Polisportiva Castelfranco Emilia, Olimpia Nonantola, Primavera Atletica, Cus Bologna, Cittadella Modena, Atletica Reggio, Parma Sprint, Polisportiva Spilambertese, La Patria Carpi, Sirio Atletica Nonantola, Reggio Events, Fiorenzuola Atletica e Calcestruzzi Corradini Excelsior.
Gli atleti di casa, Fratellanza e Cittadella, formavano il gruppo più numeroso, insidiato però dagli atleti e dai tecnici della Delta Sassuolo e dalle altre società presenti a seguire, tra i tecnici della Fratellanza intervistati, Luca del Curto, specialista dei 3000 siepi, ci ha introdotto al gruppo di giovani atleti che segue ormai da tempo un gruppo di ragazzi che vanno dai sei agli undici anni d’età, tra questi sì è messo in evidenzia Riccardo Fraccascia giunto terzo nei 60 piani con il tempo di 10.37 nella finale dominata dai due atleti della Delta Sassuolo, Nicolò Cavallini primo con 9.57 e Luca Corghi secondo con 10.03. Nel salto in lungo il tecnico Leonardo Righi ha posto l’evidenza sull’atleta della categoria cadetti, Emanuele Perati, giunto secondo nel salto in lungo con la misura di 5 metri e 25, al primo posto l’atleta della Polisportiva Castelfranco Emilia Alexander Serra, primo con 5 metri e 39, entrambi, due ottime promesse per il futuro. Nel salto in alto il campione regionale della Fratellanza Modena, sì riconferma al vertice della categoria ragazzi (13 anni d’età), vincendo la gara con la misura di 1 metro e 43, al secondo posto il suo compagno di squadra Matteo Bursi con la misura di 1 metro e 40.
Nel complessivo la manifestazione ha raccolto la soddisfazione oltre che del comitato organizzatore anche del largo pubblico presente allo svolgimento delle gare, molti dei giovanissimi atleti erano alla loro prima esperienza di gara, un risultato questo possibile anche per l’impianto indoor che risulta essere una risorsa importantissima per la città e per l’avvenire dei tanti atleti che lo frequentano.