Una pioggia di medaglie ha caratterizzato la seconda giornata dei Campionati di Società assoluti memorial Mario Ansaloni svoltosì ieri a Modena.

Dopo i numerosi argenti di sabato, ieri sono arrivate due medaglie d’oro per la Fratellanza. La prima arriva dal salto in alto dove Filippo Campioli si è imposto, senza troppi problemi, valicando l’asticella posta a 2metri e 16. Il secondo risultato arriva dal fortissimo quartetto Bucci, Neri, Moro, Amanfu che ha vinto la 4x400 con il tempo di 3’18’’99. Negli 800 Mohamed Moro(Fratellanza) non ha resistito all’attacco di Maurizio Bobbato (Carabinieri), arrivando secondo con 1’50’’26.

Le giovanissime Gasparini, Bettelli, Trotta, Fiorillo (Cittadella) hanno conquistato la terza piazza nella 4x400 siglando il tempo di 4”10’05 così come Strazzari Maurizio (Fratellanza) e Daniele Casarini (Fratellanza) arrivati terzi rispettivamente nel lancio del martello con 53.17m e nel salto in alto con 1.90m.

Tanti portacolori della nostra città sono rimasti ai piedi del podio ottenendo bei risultati a partire da Bottazzi Pietro(Fratellanza) che è arrivato quarto nei 400ostacoli con il tempo di 56”01 ed Amanfu Yens(Fratellanza) che ha corso i 200 giungendo quarto in 22”35.

Numerosi i giovani che si sono messi in mostra come Maurizio Martoni (Fratellanza) che ha fatto il personale nel lancio del disco con la misura di 47.27 metri arrivando sesto e della 4x400 della Fratellanza formata da Paulone, Spezzani, Meschiari, Pierli che sono arrivati quarti con il personale di 3’26”98.

Tra le ragazze del Cittadella Valentina Trotta con il personale di 1’09”20 è arrivata quinta nei 400ostacoli così come Ilaria Fiorillo nei 200 fermando il cronometro in 26”46.

Alla fine delle due giornate la Fratellanza ha conquistato il secondo posto nella classifica di società dietro i vice-campioni d’Italia i Carabinieri mentre la Cittadella è arrivata quarta.

 

Fabio Spezzani

 

Maggio 23, 2006 2:56

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


L'ingegnere dell'universo «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. E' il sentimento profondo che sì trova sempre nell'arte e nella scienza pura. Chi non e in grado di provare nè stupore nè sorpresa e per così dire morto. I suoi occhi sono spenti", Albert Einstein.