Al meeting internazionale Primo Nebiolo svoltosi venerdì sera a Torino, Elisa Cusma non ha deluso le aspettative. Nella prima uscita stagionale sugli 800, l’atleta di Castelfranco Emilia ha fatto registrare un ottimo 2’01”21 staccando di oltre un secondo l’ ucraina Zoya Hladun-Nesterenko e le altre avversarie. Sicuramente non era una gara da record per l’atleta allenata da Claudio Guizzardi ma comunque sono arrivate ottime conferme e la miglior prestazione italiana del 2007, dopo quella nei 1500 ottenuta la scorsa settimana. Adesso per la Cusma ci sarà il meeting di Varsavia prima della Coppa Europa del 23-24 giugno all’Arena di Milano. Altro modenese impegnato al meeting di Torino era il saltatore in alto Filippo Campioli atteso dopo il suo 2.27 ottenuto due settimane fa a Formia e miglior prestazione italiana dell’anno. La gara del saltatore di Giuliano Corradi non è stata molto significativa visto che Campioli si è fermato a 2.20 ma la sua resta la miglior prestazione del momento visto che Nicola Ciotti ed Andrea Bettinelli non sono andati oltre i 2.24. Giovedì sera ad Imola si è inoltre svolto il Memorial Cavulli dove diversi modenesi hanno ottenuto il record personale: nei 5000m Antonio Santi e Michele Zanasi della Fratellanza si sono migliorati con i
rispettivi tempi di 14’53”86 e 15’53”40. Nei 400 piani personale per Valentina Trotta del Mollificio che ha corso il giro di pista in 59”08 mentre nel martello Ludovica Fogliani è andata vicinissima al personale lanciando 53.40. Importante fine settimana per gli Allievi della Fratellanza e del Mollificio impegnati nella finale nazionale serie A a Busto Arsizio, mentre a Carpi scendono in pista i master per i campionati regionali.

Fabio Spezzani


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.