Cinque medaglie d’oro conquistate dagli atleti della Fratellanza 1874 ai campionati italiani indoor riservati agli atleti della categoria Master.

Il primo titolo viene da Ezio Venturelli nei 3000 metri categoria M65 con il tempo di 11:34.70. Nel salto con l’asta ennesima medaglia d’oro per l’intramontabile Arrigo Ghi, campione della specialità gia negli anni sessanta, Ghi conquista questo titolo italiano con la misura di 3 metri e 20. La medaglia d’oro più sofferta viene dalla staffetta 4x200 metri formata da Massimo Bacchini, Diego Zambelli, Heron Borelli e Gian Carlo Bonfiglioli, questo ultimo è stato di vitale importanza per il successo del quartetto modenese, Bonfiglioli recuperato lo svantaggio contro la formazione romana del Liberatletica Aris Roma ha sostenuto un brusco contrasto con l’atleta romano Tiziano Teoli, che caduto ha perso il testimone con il risultato di invalidare la gara per la sua formazione, nonostante il ricorso, i giudici, alla fine hanno assegnato la vittoria alla formazione della Fratellanza 1874 che è andata a siglare questa vittoria con il tempo di 1:43.11. Nel salto in lungo Diego Zambelli si riconferma campione italiano nella categoria M35 con la misura di 6 metri e 26

Medaglia d’oro anche per Heron Borelli all’esordio nella categoria Master dopo i suoi successi nella categoria assoluta ed i suoi trascorsi artistici, ricordiamo che ha interpretato nello spettacolo del Notre Dame di Paris, Febo e Gringoire. Amante delle scene teatrali e dello scenario dell’atletica in generale Heron conquista una medaglia d’oro con la misura di 1 metro e 87 nel salto in alto. Altra medaglia ma stavolta d'argento per i colori dell’ultracentenaria società modenese arriva da Francesco Bastiglia nei 400 metri piani M55 con il tempo di 59.54. Infine bronzo per Manfredi Alessandro nei 400 metri riservati alla categoria M45.

Tra gli altri risultati da citare: Giovanni Cogotti 10.57.52 3000 metri piani Nosari Paolo nel salto in alto 8° con la misura di 1 metro e 72 e nel pentathlon maschile il 26° posto di Gualtiero Marastoni con 2086 punti

—————

Luigi Esposito(Gino)

Altre notizie di Atletica clicca sui vari link sotto.

Mollificio Cittadella scatenato nel passato weekend con i record e le medaglie di Fogliani e Zanni

 

 

 

Marzo 5, 2007 0:37

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.