Malpighi Davide

La Fratellanza Modena ritorna tra le grandi piazzandosi al decimo posto con 110 punti in pratica in posizione di centro classifica, mentre il Mollificio Cittadella acquisisce quasi un risultato storico completando le gare con l’ottavo posto nella classifica italiana.

Le gare si sono svolte a Busto Arsizio in provincia di Varese, gli atleti che si sono messi in luce come il già citato Pietro Caselli che oltre a conquistare il minimo mondiale ha vinto anche la gara del lancio del peso con la notevole misura di 15 metri e 09, hanno dato il meglio di se, ma in particolare la squadra maschile della Fratellanza ha pagato anche il fatto di non aver potuto coprire tutte e diciotto le gare dei campionati. Assi nella manica della società modenese sono stati atleti come Alessio Leoni, che da buon decatleta ha potuto coprire più di una gara, come il salto con l’asta, terzo classificato con 3 metri e 40, mentre nel lancio del giavellotto sì è classificato al quarto posto con 50 metri e 14, concludendo le sue fatiche nella staffetta 4x400 con i suoi compagni di squadra, Alessio Nicolini, Matteo Goldoni e Giacomo Visconti Prasca. La seconda migliore prestazione per la società modenese è stata quella di Davide Malpighi sui 110 ostacoli, l’atleta ha stabilito il tempo di 14 secondi e 88 stabilendo sia il proprio record personale e sia quello sociale, il vecchio era datato 1998. In generale la squadra maschile della Fratellanza ha ricevuto un notevole spinta in avanti rispetto lo scorso anno in cui milito in serie B, le varie gare affrontate dagli atleti modenese ne sono una prova con due record sociali demoliti e molti altri, personali, stabiliti.

La controparte femminile, il Cittadella Modena non è stata da meno, punte di forza della formazione femminile modenese sono state nel mezzofondo Alice Vaccari, seconda classificata nei 1500 metri con l’ottimo tempo di4:56.59 e quarta classificata nel doppio giro di pista con 2:21.56. Nei salti Federica Pincelli ha stabilito un ottimo secondo posto con la misura di 5 metri e 35, la stessa è stata impegnata anche nei cento metri piani con il tempo di12.81. Tra gli altri risultati da segnalare il quarto posto di Lara Giovanelli nei 110 ostacoli con il tempo di 15 e 10, la stessa sì è classificata ancora al quarto posto nei 400 ostacoli con il tempo di 1:07.06, inoltre il quarto ed insperato posto della staffetta 4x110 con la formazione composta da Greta Cosentino, Lara Giovanelli, Federica Pincelli e Letizia Gasparini con il crono di 50 e 70, ed il quinto posto per Barbara Bertozzi nella 5 chilometri di marcia con il tempo di 28:51.92.

Luigi Esposito (Gino)


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.