Il martello di Ludovica Fogliani vola oltre tutti gli altri ai campionati italiani Allievi (under 18) di Fano (Ps). L’atleta del Mollificio Modenese conquista così il suo primo titolo italiano in una vittoria messa in tasca col primo lancio a 48.85, nuovo personale di Ludovica, ben quattro metri oltre alle avversarie. Anche Giacomo Drusiani della Fratellanza è salito al terzo posto sul podio del getto del peso, autore di una gara strepitosa con ogni lancio sopra al personale che alla fine ha migliorato di quasi 60 centimetri portandolo a 17.24. Alessandro Casarini, allenatore sia di Giacomo che di Ludovica, ha così commentato il bel risultato dei suoi atleti ”Hanno entrambi fatto una gara stupenda superando i loro personali e portando a casa due bellissime medaglie. Forse l’ultimo lancio di Giacomo era quasi da secondo posto visto quest’ultimo era a soli 11centimetri ma alla fine un terzo posto è un gran bel risultato”. Ancora problemi di rincorsa invece per Federica Pincelli (Cittadella) che nel salto in lungo tra due salti nulli ottiene un 5.20 che per soli tre centimetri non le apre le porte per la finale, alla fine arriva undicesima. Grande rammarico per Antwi Kwame che si presentava alla partenza dei 400 con il secondo miglior tempo. L’atleta della Fratellanza dopo un dolore muscolare acutizzatosi negli ultimi giorni ha dovuto rinunciare alla gara che probabilmente avrebbe portato un’ulteriore medaglia alla nostra città. Bravo anche Marco Corghi (Delta Sassulo) che nei 200 raggiunge il sesto posto con il tempo di 22“38, fuori nelle batterie invece Andrea Pelosi (Fratellanza) con il tempo di 23”12 che si migliora di un centesimo. Si migliorano Pierre Luigi Zaccarelli(Fratellanza) nel lancio del martello dove arriva alla misura di 45.97( 20°) ed Alice Pasquali (Cittadella) che nei 3000 arriva sesta portando il personale a 10’35”06. Male invece nel lancio del disco la coppia della Fratellanza Pietro Caselli e Giacomo Drusiani rispettivamente 28° con 41.06 e 43° con 37.94. Il quartetto della Cittadella formato da Bellardi-Avanzi-Pincelli-Annovi è giunto 20° nella 4x100 con il tempo di 53”50.
Eliminato nelle batterie dei 110ostacoli anche il carpigiano Enrico Miglioli (Patria Carpi) che ha concluso la sua gara in 15.71; mentre nei 2000 siepi la pavullese Giada Serafini (Cittadella) non ha concluso la sua gara.

 


Fabio Spezzani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottobre 9, 2006 22:12

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.