Diego Zambelli

La Fratellanza Modena perde il titolo di campione regionale che negli ultimi anni ha monopolizzato tra alterne fortune. Vittima di un mercato che anche nel settore master sta iniziando a muoversi, la vecchia società modenese sì affida ormai sempre più spesso ai suoi atleti che da assoluti passano poi raggiunto il limite d’età nella categoria master, atleti che orbitano oltre la fascia di età del 35° anno.

Buone comunque le prove che hanno visto primeggiare in molte gare gli atleti bianco azzurri di Modena. In particolare nella staffetta 4x400 formata da Richard Ferrari, Gian Carlo Bonfiglioli, Giovanni Cogotti e Diego Zambelli, prima classificata con il tempo di 3:52.68. Superba prova per Diego Zambelli nel salto in lungo primo con la misura di 6 metri e 20 nel lancio del disco da segnalare la prova di Ugo Coppi secondo con la misura di 38 metri netti, nel salto in alto Paolo Nosari si e dovuto accontentare del secondo posto con 1 metro e 69 dietro al primatista europeo Marco Segatel che ha vinto la gara con 1 metro e 90. Ancora un secondo posto arriva dai 1500 metri questa volta per Rocco Rizziello con il tempo di 4:23.43, mentre Giancarlo Bonfiglioli ha dominato il doppio giro di pista con il tempo di 2:03.49 stessa storia nei 400 metri dove un instancabile Diego Zambelli ha vinto la gara con il tempo di 54.04, infine da segnalare nella velocità le prove di Paolo Barchi e Pietro Fiacchi nei cento metri rispettivamente quarto e tredicesimo con il tempo di 12 e 40 e 13 e 38. C’è da aggiungere che la classifica complessiva ha visto penalizzata l’antica società modenese per il fatto di avere troppi atleti di categorie dai 35 anni ai 40, mentre in questo settore portano a parità di risultati, più punteggio ai fini della classifica le categorie dai 45 anni in poi.

Luigi Esposito (Gino)


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.