A Modena sono andati in scena i campionati regionali Allievi Junior e Promesse, gli atleti dell’Emilia Romagna sono convenuti nella città Geminiana per contendersi il titolo di campione regionale nella velocità da registrare il doppio titolo conquistato dal forte Marco Corghi, che gareggia per i colori della Delta Sassuolo, Corghi è andato a vincere sia nella gara dei 100 metri piani con il tempo di 11.37 che in quella dei 200 metri con 22 e 84, purtroppo il forte velocista di Sassuolo arriva da due mesi di stop forzato a causa di un’infiammazione tendinea e non ha potuto rendere al meglio delle sue capacità

L’emergente Antwi Kwame, nella categoria allievi per i colori della Fratellanza 1874, è andato a conquistare il titolo nei 400 metri piani con il tempo di 51”51, gli ha fatto compagnia Giorgio Pierli che ha conquistato l’argento sia nei 400 metri e sia negli 800 metri ma nella categoria Juniores rispettivamente con il tempo di 51”74 e 2’01”90. Nei 400 metri femminili categoria Juniores Francesca Bettelli del Cittadella Modena si è aggiudicata il titolo regionale con il tempo di 1’02”41; nei 100 metri Juniores Alessandro Pederzoni si è aggiudicato la seconda piazza con il tempo di 11”73, negli 800 metri piani terzo posto per Fabio Spezzani con il tempo di 2’02”38. nei tremila siepi la vittoria è andata ad Andrea Baruffaldi che ha vinto la gara con il tempo di 10’05”40, nei tremila metri piani la coppia Giulio Ongaro e Marcello Morandi è andata a vincere rispettivamente con il tempo di 9’ 36”e 9’45, mentre nella categoria Juniores sempre per i colori della Fratellanza Modena Jaquad Bekali ha emulato i suoi compagni di squadra con il tempo di 9’07”. Infine da citare per le gare del settore femminile nei cento metri femminili il terzo posto di Federica Pincelli con 13”43 e il secondo posto di Sahondra Gasparini con il tempo di 17”87 idem per Valentina Trotta nei 400 ostacoli argento con il tempo di 1’10”85 e per Giulia Pasini nel salto in alto allieve.

 

Campionati italiani categoria cadetti.

Le gare si sono tenute a Bastia Umbra in provincia di Perugina e sono state fortemente penalizzate dalla forte pioggia che ha imperversato per tutto il weekend, basti pensare che alcune gare sono state sospese per la forte pioggia per poi essere recuperate nella mattinata di domenica, comunque la forte pioggia ha notevolmente limitato le prestazioni degli atleti. Dei migliori in campo degli atleti modenesi da citare la medaglia di bronzo ottenuta da Miriam Galli del Cittadella Modena, giovane atleta allenata da Giuliano Corradi, che ha conquistato il gradino più basso del podio nel salto in alto con la misura di 1 metro e 64. Nelle altre gare da citare, per gli atleti della Fratellanza Modena, il quinto posto per Davide Malpighi nei 100 ostacoli cadetti con il tempo di 14”20; il nono posto di Matteo Goldoni nei 1000 metri piani con 2 minuti e 44 secondi ed il decimo posto di Scorzoni Wagner nel lancio del martello con 42 metri e 38. Le atlete del Cittadella hanno fatto registrare il decimo posto nei 1000 metri piani di Alice Vaccari con 3 minuti e 12 secondi ed il 14° per Barbara Bertozzi nella tre chilometri di marcia con il tempo di 17’10”74.

 

Meeting internazionale di Bellinzona.

Al meeting internazionale svizzero riservato agli atleti della categoria Master, la coppia formata dagli inossidabili, Ugo Coppi e Paolo Morandi, ha riportato due medaglie pregiate nel lancio del disco, rispettivamente nella categoria M50 per Ugo Coppi con la seconda posizione e la misura di 40.27 metri e la medaglia di bronzo per Paolo Morandi nella categoria M65 con la misura di 32.47 metri, i due atleti dopo la gara in terra svizzera si cimenteranno nei prossimi campionati italiani di società Master che quest’anno si terranno ad Ostia dove dovranno difendere i colori della loro vecchia società La Fratellanza Modena.

 

Luigi Esposito (Gino)

Settembre 19, 2006 3:08

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.