La Fratellanza 1874 ha ottenuto il titolo regionale nella categoria cadetti mentre il Mollificio Modenese Cittadella è arrivata al terzo posto, tredicesimo posto per la Pol. Nonantola nelle cadette. Le formazioni modenesi hanno ottenuti numerosi risultati di rilievo a partire dalle vittorie di Frances Bretoni Orlando nei 300ostacoli con il tempo di 44”72, quella di Matteo Alessi nel salto triplo con la misura di 11.32 ed il martello di Wagner Scorzoni che vola a 43.21 per la piazza d’oro, dopo l’argento nel disco(26.20). Nel mezzofondo femminile, non scherza la forte Chiara Casolari che si impone nei 1000 con l’ottimo 3’08”3, dietro di lei al terzo posto la compagna Francesca Giacobazzi in 3’16”4, mentre nei 2000 Laura Bertoni ha agguantato la seconda piazza con il risultato di 7’37”47.
Bel risultato negli 80 per Elisabetta Beltrami  che ha fatto registrare il tempo di 10”56 cogliendo il secondo posto, così come Marcello Monari nel salto in alto, fermatosi a 1.70. Altri due secondi posti vengono dal peso di Lorenzo Ladini con la misura di 13.32, e dal quartetto Di Marco, Orsini, Regna, Grazia che firmano il 49”55 della 4x100. Dai salti del Mollificio arrivano i bronzi di Elisa Prandini nel lungo con un balzo a 4.69 e quello di Francesca Zani nel triplo con la misura di 10.22. Infine dall’asta terzo posto per Giulia Zini con la misura di 2.20. Termina così il campionato regionale dei giovani modenesi che hanno ben figurato difendendo i colori geminiani in tutta la regione.

I big dell’atletica modenese cominciano a fare sul serio, e nel weekend appena trascorso ottimi risultati per Elisa Cusma, Matteo Villani e Mohamed Moro. Elisa Cusma, alla sua prima uscita stagionale, vince il noto meeting Donna Sprint di Trento dominando la gara dei 1500. L’atleta di Castelfranco Emilia non si è fatta intimorire dalla forte Silvia Weissteiner, altoatesina che la scorsa settimana ha ottenuto il quinto miglior tempo italiano di sempre nei 5000 corsi al meeting di Hengelo in Olanda, dopo il bronzo ottenuto agli Europei indoor nei 3000 questo inverno. La sfida tra le due ha visto come vincitrice l’atleta di
Claudio Guizzardi che ha rifilato più di un secondo all’avversaria numero uno con l tempo di 4’11”76. Al meeting internazionale “Città di Barcellona”, Matteo Villani ha riassaporato i 3000 siepi, corsi in 8’36” nonostante una caduta che gli avrebbe potuto condizionare ancora di più la gara. L’atleta di Finelli è andato abbastanza vicino al
personale di 8’28”63 così come ha fatto l’altro mezzofondista modenese Mohamed Moro, impegnato nel meeting internazionale di Conegliano Veneto. Nei 1500 l’atleta della Fratellanza 1874 ha ben figurato in una gara veramente ad ottimi livelli con i primi atleti a correre in 3’40”. Moro ha terminato la sua fatica in 3’48”45 non lontano dal personale di 3’46”.

Fabio Spezzani

Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.