Giacomo Drusiani e Ludovica Fogliani copyright Agenza Alfa

Giacomo Drusiani nel lancio del peso e Maurizio Martoni nel lancio del martello, entrambi portacolori della Fratellanza 1874 conquistano un posto sul podio dei campionati italiani di Bressanone, nei lanci bene anche Ludovica Fogliani e Irene Raccanelli, rispettivamente argento e bronzo nel martello.

Quella di Drusiani è una medaglia pesante perché fatta con il nuovo record personale 16 metri e 52, il ragazzo continua a migliorare ed è un’autentica sicurezza per questi suoi continui miglioramenti ci cita il suo tecnico Alessandro Casarini. Il settore dei lanci  della Fratellanza, continua la sua serie positiva con Martoni Maurizio, atleta di Cattolica che si è trasferito alla Fratellanza Modena, Martoni nel lancio del martello è andato a conquistare un argento con la misura di 58 metri e 37. A seguire nei 400 metri piani, Ivano Bucci, rimane di un soffio fuori dalla finale con il tempo di 49.13 mentre nei 110 ostacoli Simone Rocco corre in 15.92. Nelle altre gare da citare il salto con l’asta di Mirko Po che sì classifica all’ottavo posto con la misura di 4 metri e 10, idem Andrea Gandolfi nella 10 km di marcia con il tempo di 50 e 53. Tra le donne da segnalare il secondo e terzo posto per le due atlete modenesi nel lancio del martello Ludovica Fogliani del Mollificio Cittadella e d’Irene Raccanelli della Quercia Rovereto, la gara è stata velata da un pizzico di rammarico, infatti la vittoria era ampiamente alla portata delle due atlete, che rispettivamente che hanno concluso con la misura di 51 metri e 64 e 50 metri e 62. Nel lancio del disco Alice Goldoni sì è piazzata al decimo posto con la misura di 34.04 metri nel disco. Infine sempre dal settore lanci, Scorzoni Wagner, della categoria cadetti è andato al personale nel martello nel meeting di Fidenza con 58 metri e 28.

Luigi Esposito (Gino)

Nella Foto Giacomo Drusiani e Ludovica Fogliani (Alfa Agency)


Questa pagina raccoglie informazioni inerenti l'attualità dell'Atletica Leggera, e vuole essere solo un mezzo per curarne una migliore visibilità curandone la diffusione in forma libera e facilmente fruibile. Qual'ora non si volesse più ricevere basterà replicare alla stessa.  
Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


La pratica sportiva è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare uno sport in base alle proprie neccessita. Tratto dai principi fondamentali della carta Olimpica.