Si e tenuta a Parma la seconda fase dei campionati regionali di società allievi, gli atleti delle due società modenesi La Cittadella Modena e la Fratellanza 1874 si sono posti in evidenza come da copione, in particolar modo il giovanissimo quattrocentista della Fratellanza, Kwame Antwi, è andato a vincere la gara dei 400 metri con l’ottimo tempo di 50 secondi e 68 decimi, tempo che di sicuropone il diciassettenne atleta come diretto erede del forte Amanfu Jens, più volte maglia azzurra della nazionale italiana. Kwame ha di sicuro contribuito anche al successo della staffetta 4x100 che è andata a vincere con il tempo di 45 secondi e 24 decimi con gli staffettisti Sebastiano Barbieri, Visconti Prasca Giacomo ed Andrea Pelosi, gara della 4x100 vinta sui diretti rivali della Pace Self di Reggio Emilia che hanno insidiato sino alla fine il quartetto modenese, andando a piazzarsi al secondo posto per soli 18 decimi.

Giacomo Drusiani della Fratellanza Modena, dopo un non brillante quarto posto nel lancio del disco con la misura di 39 metri e 31, sì è rifatto nella giornata di Domenica, vincendo la gara del peso con la misura di 16 metri e 09 centimetri, al secondo posto si è piazzato il suo compagno di squadra, Pietro Caselli, con 15 metri e 10. Nel salto triplo sì e classificato al terzo posto Cesare Alfieri, con un salto di 12 metri e 08 centimetri, misura che ha ottenuto all’ultimo tentativo delle sei prove della gara; altro terza piazza  infine per Zaccarelli Pierre Luigi terzo nel lancio del martello con 42 metri e 79.

Luigi Esposito (Gino)

 

Maggio 29, 2006 18:22

Google

Archivio Articoli 2005 | | Prima Pagina | Storia un breve riassunto | Record Sociali | Corrida di San Geminiano |


L'ingegnere dell'universo «La più bella sensazione è il lato misterioso della vita. E' il sentimento profondo che sì trova sempre nell'arte e nella scienza pura. Chi non e in grado di provare nè stupore nè sorpresa e per così dire morto. I suoi occhi sono spenti", Albert Einstein.