La Bertuccia Online - Periodico di cultura studentesca

Home Sport Sport
Indietro
Sport
.

Ciao a tutti, sono il nuovo responsabile della sezione dello sport della Bertuccia 2002/2003. Ho molte cose da dirvi che spero vi interesseranno. Anche quest’anno al Liceo sono iniziate una serie di attività sportive coordinate dagli insegnanti di ed. fisica, molte delle quali extrascolastiche.
Per quanto riguarda la sezione dei tornei il Torneo di Calcio, come voi sapete, è già stato avviato e il calendario con i vari incontri è disponibile in palestra. Il torneo di calcetto invece inizierà verso la metà di Ottobre, quello di volley a Marzo e quello di basket a Dicembre. Sempre a Dicembre ci sarà la corsa campestre a staffetta e ad Aprile le gare di atletica d’istituto. Siete TUTTI CALDAMENTE invitati a partecipare.
Ma non è tutto! Il Gruppo Sportivo allena le squadre per la partecipazione al Torneo “Cassamarca” aperto a tutti gli studenti ed al Campionato Studentesco riservato agli allievi del 1986/1987/1988. È possibile entrare a far parte di squadre di atletica, di volley e calcetto (maschili e femminili), di basket e rugby (maschile), di pallavolo e pallamano (femminile). Le attività sportive ed i vari allenamenti delle squadre avranno inizio da METÀ OTTOBRE. Se siete interessati (come spero) e se volete divertirvi e fare uno sport di squadra iscrivetevi. Chiedete alla professoressa Spaziani, ai professori Fausti e Chiariotti (sono quasi sempre in palestra) o per quanto riguarda il volley a Giovanni Quarti della 4C o per il basket a Marco Cipolla della 5B. AFFRETTATEVI AD ISCRIVERVI!
L’Associazione Sportiva TROPSOTREB (Berto Sport) offre invece la possibilità di partecipare a corsi di calcetto, funky, aerobica, pallavolo e arrampicata sportiva che saranno attivati al più presto, appena raggiunto il numero sufficiente di dieci allievi. Se siete interessati ed avete voglia di divertirvi o non sapete come trascorrere il tempo libero rivolgetevi agli insegnanti di ed. fisica e soprattutto… PARTECIPATE NUMEROSI!
Non dimenticate inoltre che la palestra è a vostra disposizione fino alle 17.00 per coloro che desiderano sfidarsi in un’accesa partita di pallavolo, basket, calcetto,... . Se desiderate passare qualche ora del pomeriggio, facendo un’attività sportiva in compagnia dei vostri compagni di classe potete rivolgervi agli insegnanti di ed. fisica.
L’anno scorso vi è stata partecipazione alle attività sportive di sci, pattinaggio su ghiaccio, vela e nuoto ed è stata una stagione che ha visto risultati straordinari per quanto riguarda gli sport tradizionali abbiamo ottenuto i seguenti risultati: siamo stati finalisti regionali calcio femminile (sconfitti ai rigori dal Vicenza, contro il quale abbiamo giocato al meglio, peccato!); finalisti ragionali di basket maschile (peccato, per la seconda volta!); vincitori del Trofeo Cassamarca di calcetto femminile. CAMPIONI REGIONALI di pallavolo maschile (la formazione del G. Berto ha partecipato a Settembre alle fasi interregionali a Lignano). Speriamo che quest’anno si possa ripetere o addirittura migliorare la nostra classifica, magari con qualche nuovo acquisto…
Le ragazze che hanno fatto parte della squadra di calcetto: Giulia Rigano, Valentina Busatto, Federica Carrarom, Laura Contessotto, Alessandra Fornasier, Alice De Faveri, Silvia Cacopardi, Chiara Bottacin, Sophia Campbell, Elena Porcù, Valentina Zabeo, Giovanna Marchetti, Maria Irene Tronchin, Elisabetta Mancini, Sara Bertoncello.
I ragazzi che hanno fatto parte della squadra di basket: Simone Bison, Andrea Tuzia, Alberto Bello, Stefano Franzoso, Filippo Serena, Giuseppe Acacia, Alberto Niero, Francesco Antonello, Gianluca Bovo, Marco Cipolla.
I ragazzi che hanno fatto parte della squadra di pallavolo (campioni regionali): Mauro Disint, Federico Boschiero, Loris Boschiero, Marco Dotto, Alberto Bellini, Gabriele Savarese, Marco Fallerini, Giacomo Di Terlizzi. Coach: Giovanni Quarti 4C.

La Bertuccia ringrazia gli insegnanti di ed. fisica ed in particolare la professoressa Spaziani che hanno reso possibile la pubblicazione di questo articolo.

Matteo Rigo

Last update: 26 Feb 2003

Direttore del giornale: Giacomo Molucchi, Webmaster del sito ufficiale: Luca Barbon