Guida a X-Files
navi
 
top 01/01/2002 - E perchè non dieci?. destra
sinistra

Decima serie?
In una intervista Frank Spotnitz, neo produttore della serie (ricordate), ha affermato che non sa ancora se ci sarà o meno in una ipotetica decima stagione. Il suo lavoro si sta concentrando sulla produzione di episodi che portino ad uno sviluppo ulteriore (da leggersi ulteriori stagioni). Il punto interrogativo però rimane sempre l'audience.
Chi ci sarà nella decima serie? A parte Robert Patrick e Annabeth Gish, sicuri al 100%, e Gillian Anderson, sicura assente, per gli altri tutto è ancora in discussione. Spotnitz infatti non ha fatto mistero di non aver ancora preso accordi, e Carter sembra sempre più sicuro ad abbandonare.

Audience :-(
Purtroppo i dati di ascolto dei primi episodi non sono molto incoraggianti. La colpa certo non è da cercare nell'assenza di Mulder, già latitante nella scorsa stagione, ma in una certa stanchezza del pubblico il quale si aspettava forse una "scossa" che non c'è stata. Le tematiche rimangono fedeli a se stesse: qualche mostro qua e là e un bel complottino per condimento. Cose già viste e forse per questo meno appetibili. Staremo a vedere.

Il Film 2
Se ne parlava da tempo ed, in occasione dei primi episodi della nona stagione, è stato rispolverato il progetto. A quanto pare ci sono stati dei contatti tra la Fox, Carter e Spotnitz per definire a grandi linee il da farsi. Come da sue ammissioni, David Duchovny serebbe disposto ad indossare nuovamente i panni dello "spettrale" Mulder nell'eventuale film e con lui ci sarà sicuramente anche Gillian Anderson.
L'unica incognità rimane la sceneggiatura. Di cosa parlerà il film? A mio modesto parere un flash back non sarebbe male. Tipo far vivere ai nostri un'esperienza negli anni d'oro che sveli qualcosa di più degli intrighi narrati nelle prime stagioni. Ma che sia scritto bene però. Incrociamo le dita.

sotto
« - successive | precedenti - »
 
X

|

N
e
w
s
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.