Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  by Grillo
  7X01 The Sixth Extinction
  7X02 The Sixth Extinction:..
  7X03 Hungry
  7X04 Millennium
  7X05 Rush
  7X06 The Goldberg Variation
  7X07 Orison
  7X08 The Amazing Maleeni
  7X09 Signs & Wonders
  7X10 Sein Und Zeit
  7X11 Closure
  7X12 X-Cops
  7X13 First Person Shooter
  7X14 Theef
  7X15 En Ami
  7X16 Chimera
  7X17 All things
  7X18 Brand X
  7X19 Hollywood A.D.
  7X20 Fight Club
  7X21 Je Souhaite
  7X22 Requiem
7x15 En Ami \ En Ami
Prima visione USA : 19 marzo 2000 / Prima visione Italiana : 28 maggio 2000

-Mulder, ho bisogno dei miei spazi -Ma ti vedi con qualcuno? -No no

Un bambino viene curato dal cancro kon un chip e CSM viene a reklamere chop.
Scully: "Guardi che non sono una scoiattola". CSM: "Sì infatti lei è una t[gentilfarfalletta], arf!". Il buon vekkio CGBS, più che un nome una sigla, più che una sigla una sfilza di lettere a caso, è prossimo al capolinea:
"Agente Scully, sto morendo, o per usare un'espressione in voga nel West Virginia, ce n'ho per tre caàte. Che ci verrebbe a fare una skampagnata?". "Se famo un picnic?". "Se c'è della birra fresca là dietro potrebbe essere amore". "Là dietro dove?". "Su kuella collinetta là in fondo c'è una fabbrica della Duff". "Mi spiace, non (la) bevo, sono anemica". "Una sigarettina?". "Mi spiace non fumo, sono astemia". "Una kanna?". "Magari kuella sì, da lei la prendo volentieri, visto che è un ottimo venditore di fumo". "Namo?". "Babbè, però guido io e la benza ce la mette lei". Scully ha giusto il tempo di lasciare un messaggio a Fox ("Mulder, sarò via per alcuni giorni, non ti preoccupare. Dì a mia madre che prepari la mia lapide") e la regia ci offre un insperato close up sulle puppe dell'agentessina, mentre kuesta si sistema kuello ke pare essere un microfono ed è in realtà una microtelecamera lì piazzata da Fox. On the road CSM ha il tempo di spiegare la sua trasformazione. "Ha presente l'Innominato dei Promessi Sposi?". "No, guardi, la fantascienza non la leggo". "Beh, vede, io nella mia vita ho ucciso, sventrato, torturato, tramato, assassinato, delegittimato, distrutto, annientato etc. etc... e adesso vorrei chiedere scusa, cancellando con una buona azione il passato e mettermi la coscienza a posto". "Come la Chiesa". "Sì, ma senza Giubileo". "Perlomeno lei lo fa con più stile". La strada korre monotona come la faccia di Duchovny, ma il vecchio leone ha molte confessioni da fare.
[CSM]: Vede, io la stimo e la ammiro molto. Ho seguito la sua vita passo passo e nutro per lei un affetto partikolare. Me lo dai un bacino Scully?
[DS]: No
[CSM]: Lei è una donna forte, cresciuta ferma in un mare in tempesta,
immobile mentre altri cadevano, sicura nella propria femminilità in un contorno vischioso di maschilismo. Posso toccarti una puppa?
[DS]: No
[CSM]: E' sempre più raro rinvenire negli agenti federali il vigore, la forza d'animo & l'abnegazione che in lei sembrano crescere rigogliosi e spontanei con la testardaggine dell'erba kattiva. Posso palparti una chiappa?
[DS]: No
[CSM]: Temo un mondo in cui persone come lei saranno sempre più l'eccezione, perse in una massa di anonimi servitori dell'abitudine, di vuoti gusci che cozzano fra loro con rumore sordo. Posso farti un succhiotto sul collo?
[DS]: No
[CSM]... Eehh.. Tu sei.. No... Penso che... ... Mi piace come giochi a tennis. Posso pizzicarti il popò?
[DS]: No
[CSM]: Ma tornatene da kuell'onanista del tuo collega!! Ke tu lo ami ma non lo ami, perché lui ama l'immagine che in cuore suo tu hai dell'uomo che è amico ma anche confidente ma anche parrucchiere mentre lui ama colei la kuale ama ma non ama ammesso e non concesso che mite è il sentimento, t'amo Zio bove. Ecco, mi fai pure imprecare. Che ore sono?
[DS]: No
La vettura si appresta ad una sosta fuori programma per incontrare una vecchia amica e perché CSM ha la vescica come un conopalla.
[DS]: Ma chi è 'sta vecchia carampana?
[CSM]: Una kara amica. Ha 26 anni ma ne dimostra 25. E' sempre sveglia.
[DS]: Signora, dove ci troviamo?
[Vecchia Carampana]: Martedì
[DS]: Ho detto DOVE
[VC]: Un metro, un metro e mezzo
On the road again. "CHEFFAI?! Fumi nella MIA macchina?!". "M'annoio". "Fatti un tiro di coca, ma NON fumare". Ad una stazione di servizio Scully ha il tempo di tirare fuori il registratore, fregare una cassetta di kuelle che si trovano negli AutoGrill(o) e registrarsi a sbafo "Il più meglio di Ricky & gli Spumoni", per poi mandarlo a Mulder. Intanto i Tre Scemoschettieri hanno skoperto che Scully teneva korrispondenza con un certo Cobra.
[FM]: "Cobra? E' consolidato che Scully ha una vera passione per i tamarri, forse in FPS non lo ero abbastanza".
Dana si risveglia in un letto, in pigiama e la prima cosa che fa è armeggiarsi fra le puppe, cosa che ripete 20 volte nell'episodio.
[DS]: "Chi mi ha messo il pigiama?!".
[CSM]: "Non sono stato io!".
[DS]: "Meno male...".
[CSM]: "Io mi sono limitato a spogliarla".
Cala la sera, mentre CSM kala una pasta, surrogato delle sigarette.
[CSM]: "Le ho preso kuesto vestito, ma a mezzanotte deve tornare a casa".
[DS]: "Perché si trasforma in zucca?".
[CSM]: "In realtà alle undici si dovrebbe biodegradare, per lo meno per un'ora mi diverto".
A cena la rivelazione:
[CSM]: "Stanno per consegnarci... il Sacro Graal".
[DS]: "Tutta 'sta strada per una tazzina?".
[CSM]: "Ma è simboliko, testa a pinolo. E poi meglio il Sacro Graal del Sakro Griil".
All'alba c'è il tempo per un inkontro galante sul lago.
[Cobra]: "Sei tu Scully? Carina, mi aspettavo una chiatta...".
[DS]: "Kome ti permetti?!".
[C]: "No, intendevo dire, m'aspettavo che tu arrivassi su una chiatta, non su un motoscafo. Tè, beccati il disco, se ribbeccamo su ICQ". BANG!
[DS]: "Nooo, s'è scollegato....".
CSM riesce a fare il gioco delle tre carte con un CD e Scully resta con un palmo di naso, di Mulder, inkatsatissimo. Finale su CSM che getta il prezioso disko in acqua, mentre fra i denti la rabbia stride: "Maremma mayala, è per Macintosh".
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.