Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  9X01 Nothing Important ...
  9X02 Nothing Important ... 2
  9X03 Dæmonicus
  9X04 4-D
  9X05 Lord of the Flies
  9X06 Trust No 1
  9X07 John Doe
  9X08 Hellbound
  9X09 Provenance
  9X10 Providence
  9X11 Audrey Pauley
  9X12 Underneath
  9X13 Improbable
  9X14 Scary Monsters
  9X15 Jump the Shark
  9X16 William
  9X17 Release
  9X18 Sunshine Days
  9X19 The Truth
9x15 Jump the Shark \ Jump the Shark
Prima visione USA : 21 aprile 2002 / Prima visione Italiana : 12 agosto 2002

In breve:
      Quando Morris Fletcher avvicina gli agenti con delle informazioni relative al super-soldato, questi si rivolgono ai Guerrieri Solitari. I Guerrieri Solitari, comunque, sono invischiati in un piano bio-terrorista che prevede di rilasciare una tossina mortale.

Riassunto:
      Quando un ex dipendente dell'Area 51 di nome Morris Fletcher comincia ad avere dei problemi con un cliente si rivolge agli agenti degli X-files per ottenere la loro protezione in cambio di informazioni. Doggett e Reyes rimangono tiepidi al riguardo finché non afferma di essere in grado di aiutarli nella caccia al super soldato.
      Gli agenti si rivolgono ai Guerrieri Solitari per avere assistenza nella cattura di un super soldato: una donna, che è nota ai Guerrieri Solitari. Gli agenti sospettano che Yves Adele Harlow, una vecchia conoscenza del trio che risulta scomparsa, sia un super soldato. Dopo questa affermazione i Guerrieri Solitari chiedono di sapere la fonte dell'informazione. Quando gli agenti affermano che è Morris Fletcher, che loro hanno incontrato in precedenza, dicono a Doggett e alla Reyes che le sue bugie non possono essere attendibili. Comunque quando un ex socio dei Guerrieri Solitari, Jimmy Bond, riappare dopo aver inseguito la Yves intorno al mondo e riferendo che la stessa Yves ha ucciso il Professor Houghton, un prominente immunologo di New Jersey, uniscono le forze per catturarla.
      Doggett e Reyes vanno a parlare col patologo che ha eseguito l'autopsia sul Professor Houghton, venendo a sapere che è stato ucciso con una sostanza velenosa e che l'incisione sul suo torace è avvenuta post mortem. Sul suo petto vi sono anche dei segni di un intervento chirurgico precedente, ma diverso da qualsiasi intervento di chirurgia convenzionale. Nel suo corpo era stata innestata della cartilagine, che sembra contenesse qualcosa al suo interno. Interrogano Morris Fletcher che afferma di non essere a conoscenza delle attività della Yves.
      I Guerrieri Solitari seguono le tracce della macchina di Yves usando le telecamere per il controllo del traffico e la raggiungono presso l'Hotel Farragut. Lei li convince che non è un super soldato. La donna, dopo l'arrivo degli agenti, confessa di essere la figlia di un terrorista che era in affari con Morris Fletcher e con altri due scienziati per creare un virus. Ora sta dando la caccia a degli agenti dormienti con un agente virale mortale impiantato nei loro corpi e che hanno come bersaglio gli scienziati a capo del progetto antiterrorismo americano durante il loro convegno. Il virus impiantato nei loro corpi verrà liberato entro le 20 di quel giorno. E ha bisogno del loro aiuto per fermarli.
      Riescono a rintracciare John Gillnitz, un collega di Houghton, presso il convegno. Mancano solo pochi minuti alle 20 e i Guerrieri Solitari fanno scattare l'allarme anti-incendio in modo da rimanere chiusi all'interno di una stanza e impedire al virus di propagarsi sacrificandosi.
      Pochi giorni dopo al cimitero di Arlington si tengono i funerali di Frohike, Byers e Langly a cui partecipano Scully, Skinner, Doggett, Reyes, Yves, Limmy e Fletcher.

Scritto da: Vince Gilligan, John Shiban & Frank Spotnitz
Regia di: Cliff Bole

Protagonisti:
Dana Scully (Gillian Anderson)
John Doggett (Robert Patrick)
Monica Reyes (Annabeth Gish)

Ospiti speciali:
Vicedirettore Walter S. Skinner (Mitch Pileggi)
Byers (Bruce Harwood)
Langly (Dean Haglund)
Frohike (Tom Braidwood)
Morris Fletcher (Michael McKean)
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.