Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  4X01 Herrenvolk
  4X02 Unruhe
  4X03 Home
  4X04 Teliko
  4X05 The Field Where I Died
  4X06 Sanguinarium
  4X07 Musing of a CSM
  4X08 Paper Hearts
  4X09 Tunguska
  4X10 Terma
  4X11 El Mundo Gira
  4X12 Kaddish
  4X13 Never Again
  4X14 Leonard Betts
  4X15 Memento Mori
  4X16 Unrequited
  4X17 Tempus Fugit
  4X18 Max
  4X19 Synchrony
  4X20 Small Potatoes
  4X21 Zero Sum
  4X22 Elegy
  4X23 Demons
  4X24 Gethsemane
4x13 Never Again \ Il tatuaggio
Prima visione USA: 02 febbraio 1997 / Prima visione Italiana : 18 maggio 1997



In breve:
      Mentre Mulder è in vacanza, Scully si ritrova attratta da un avvenente divorziato il cui tatuaggio simile a Betty Page apparentemente ha una sua mente.

Riassunto:
      Ed Jerse, un affascinante cittadino di Filadelfia, è rovinato dai decreti del giudice che definiscono i termini del divorzio. Dopo aver buttato giù troppi drink in un bar del quartiere, Ed entra in un negozio di tatuaggi e ne sceglie uno simile a Betty Page (sul quale sono stampate le parole, "Mai Di nuovo.") Il giorno dopo, durante il lavoro, Ed sente una voce femminile che lo chiama "perdente." Irritato, Ed attacca briga con alcune donne vicino al suo posto di lavoro, ma non capiscono la sua rabbia. Il suo capo lo manda a casa per il resto della giornata.
      Nel frattempo, Mulder dice a Scully che deve prendesi del tempo per una vacanza altrimenti rischia di perdere alcune settimane di paga. Una certa tensione sorge tra i due quando Mulder dice alla sua partner quali casi hanno bisogno della sua attenzione durante la sua assenza. Scully rifiuta di perdere il suo tempo su un dubbio caso che coinvolge un russo che vive a Filadelfia che Mulder ritiene possieda preziose informazioni sugli UFO. Scully dice a Mulder che si sente come se avesse perso di vista se stessa - come se la sua stessa vita non facesse altro che stare ad aspettare.
      Ora nel suo malandato appartamento, Ed sente la voce femmina che lo schernisce di nuovo, facendosi beffe di lui. Non comprendendo da dove proviene la voce, pensa che sia l'inquilino del piano di sotto. La voce alla fine porta Ed al limite della pazzia. Su tutte le furie, Ed irrompe nell'appartamento della donna e l'attaccha. Più tardi, trascina il corpo nella cantina e lo mette all'interno dell'inceneritore.
      Malgrado le sue riserve, Scully decide di prendere appuntamento con il russo di Mulder. Quasi subito si rende conto che l'uomo altro non è che un Rapidamente comprende l'uomo è uno strozzino e le sue attività non hanno nulla a che fare con gli X-Files. Scully segue il russo in un vicino negozio di tatuaggi, dove inizia una conversazione con Ed (che è li per dire all'artista dei tatuaggi di cancellare la sua creazione). continuando la conversazione un innegabile feeling si instaura tra i due. Ed dà a Scully il suo biglietto da visita, e le suggerisce di cenare insieme. Lei rifiuta cortesemente, ma comunque tiene il suo bigliietti da visita.
      Dopo un tes colloquio telefonico con Mulder circa il russo, Scully fissa un appuntamento con Ed. Scully dice ad Ed di come in tutta la sua vita, abbia avuto sempre accanto una qualche figura paterna, finché non si è ribellata. Ed osserva che sembra pronta a ribellarsi di nuovo. Dopo aver bevuto alcuni drink, Scully ed Ed ritornano al negozio di tatuaggi, dove Scully si fa tatuare l'immagine di un serpente che si mangia la propria coda sulla schiena. I due ritornano all'appartamento di Ed. Notando il cattivi tempo, Ed suggerisce a Scully trascorrere da lui la notte. Scully nota una perdita di sangue dal tatuaggio di Ed, e da bravo dottore, l'aiuta a togliersi la maglietta. Si crea un momento di intimità, ma prima che Ed possa dar seguito ai suoi sentimenti, il tatuaggio di Betty comincia ad urlare: "Baciala ... ed è morta."
      La mattina sucessiva, Ed si sveglia sul divano. Lascia a Scully un messaggio che lui va a prendere la colazione. Mentre Ed è via, dei detective sottraggono Scully al suo sonno. Le dicono che un inquilino del piano di sotto risulta mancante, e che del sangue di gruppo diverso dal suo è stato trovato all'interno dell'appartamento. I detective dicono a Scully che il sangue contiene alcune anormalità chimiche. Vista l'analisi chimica, Scully comprende che è composto dagli stessi strani ingredienti che il tatuatore russo ha usato per fare l'inchiostro che ha usato per i loro tatuaggi.
      Quando Ed ritorna con la colazione, Scully gli dice della visita del detective. Gli rivela inoltre che il composto chimico trovato nel sangue è un alcaloide che può produrre pericolose allucinazioni. Ed confida a Scully di aver udito la voce di Betty nella sua testa, che lo scherniva, e lo controllava - ma ora che Scully è qui, la voce se n'è andata. Ora temendo per se stessa, Scully predispone tutto per un loro ricovero all'ospedale. Ma quando Ed viene a sapere che Scully è un agente dell'FBI, scoppia. L'attacca e Scully viene colpita e resa incosciente. Mentre la voce di Betty lo incita, Ed trascina il corpo di Scully nella cantina, con l'intenzione di metterla all'interno dell'inceneritore. Scully riprende consapevolezza e dice ad Ed di "prende controllo." Improvvisamente, Ed raccoglie la forza necessaria a mettere il suo braccio all'interno dell'inceneritore, che brucia il tatuaggio. Ed viene portato in un centro ustioni per le cure necessarie.
      Quando Mulder ritorna dalla vacanza, l'atmosfera tra lui e Scully rimane tesa. Scully ricorda al suo partner che non tutto gira intorno a lui - e che lei intende vivere la sua vita.

Scritto da: Glen Morgan & James Wong
Regia di: Rob Bowman

Ospiti speciali:
Ed Jerse (Rodney Rowland)
Il giudice (Carla Stewart)
Il barista (Barry "Bear" Hortin)
Vsevlod Pudovkin (Igor Morozov)
Sig.ra Hadden (Jan Bailey Mattia)
Sig.ra Vansen (Rita Bozi)
Sig.ra Shima-Tsuno (Marilyn Chin)
Kaye Schilling (Jillian Fargey)
Hannah (B.J. Harrison)
Proprietario del negozio (Natasha Vasiluk)
Compagno Svo (Bill Croft)
Legale di Ed (Peter Nadler)
Ex-moglie di Ed (Jen Forgie)
Detective Gouveia (Jay Donahue)
Detective Smith (Ian Robinson)
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.