MS 07 H8 GOUF FLIGHT TYPE

 

gouffkightf.JPG (13693 byte) gouffkightr.JPG (14613 byte)
L'esigenza di un mobile suit in grado volare venne compresa dall' esercito di Zion fin dai primi giorni dello sbarco sulla Terra infatti gli ZAKU agili e manovrabili nello spazio erano in condizioni di gravità molto più legati come soluzione temporanea vennero usati degli aerei DODAY in grado di portare un GOUF posizionato in piedi sopra di essi. Contemporaneamente venne iniziata la progettazione di un nuovo mobile suit volante basato sul GOUF e il progetto venne affidato allo staff tecnico della ZEONIC COMPANY che già si era occupato del GOUF stesso. Ben presto alcuni modelli di GOUF vennero ricostruiti come GOUF H FLIGHT TEST TYPE E, dotati di due reattori termonucleari posizionati sulle gambe e di superfici alari sul back pack per regolare la direzione del volo, anche l' armamento venne modificato con la sostituzione dell' unico manipolatore del GOUF con un altro cannone da 75 mm a 5 canne. I test vennero eseguiti in California su una base catturata alla federazione e subito si riscontrarono problemi, l' impianto propulsivo risultò troppo poco potente e con problemi di surriscaldamento in più anche il raggio d' azione risultò insufficiente.

In meno di pochissimo tempo i prototipi vennero modificati varie volte con risultati sempre insoddisfacenti e quando un modello della versione H4, che era dotato di reattori termonucleari più potenti, esplose durante un volo di prova il progetto venne abbandonato dall' esercito che cercò altre soluzioni. Le sperimentazioni comunque non terminarono tanto che ne vennero sviluppate altre quattro versioni la più soddisfacente fu per l' appunto l' ultima l' MS 07 H8 basata su una versione migliorata del GOUF l' MS 07 B3 CUSTOM ne venne costruita una piccola serie con alcuni modelli utilizzati anche in combattimento. In ogni caso non tutti i problemi erano stati risolti e anche questa versione ne soffrì di vari soprattutto l' elevato consumo di carburante con  la sempre presente scarsa autonomia. Particolarità dell' H8 fu come per il GOUF CUSTOM la presenza di due manipolatori in luogo dei cannoni a cinque canne da 75 mm sostituiti da una poderosa arma a 6 canne rotanti dello stesso calibro.

MS 07H8 GOUF FLIGHT TYPE

CARATTERISTICHE:
altezza: 18,2 m
peso a vuoto: 61,5 t
peso in combattimento: 77,6 t
potenza generatori: 1130 kw
spinta reattori: 108400: kg
raggio sensori: 3600 m

ARMAMENTO:
cannone trinato da 35 mm
scudo con cannone a 6 canne rotanti da 75 mm
spada termica

ban61219box.gif (13965 byte)

I kit dei GOUF FLIGHT TYPE sono solo in scala 1/144 quello che possiedo io, l' H8, é della serie 08TH MS TEAM si tratta di un bellissimo kit allo standard HIGH GRADE, che é il migliore in questa scala, ben dettagliato e con molte dotazioni. L' altro kit é della serie MOBILE SUIT VARIATION rappresenta la versione H costa la metà dell' altro, 500 YEN contro le 1000 dell' H8, solo che ha un design molto anziano e non ha veramente nulla a che vedere con il suo cugino di quindici anni più giovane.

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual