MS 07 B3 GOUF CUSTOM

 

gouf custom front.JPG (15937 byte) gouf custom REAR.JPG (16316 byte)
Con l' avvento dell' MS 09 DOM la produzione del Gouf venne abbandonata, anche le catene di montaggio vennero riconvertite per la produzione del fortunato mobile suit pesante, lo sviluppo del mobile suit invece continuò sia per volontà della casa produttrice, la Zeonic company, sia per quella dell' esercito di Zion. Il risultato ultimo di questo programma di sviluppo fu l' MS 07 B3 GOUF CUSTOM, quello che sicuramente può essere definito il GOUF "allo stato dell' arte". Dal punto di vista delle caratteristiche il GOUF CUSTOM non si discosta molto dal suo predecessore: stesso reattore di fusione, stesso sistema propulsivo, addirittura stessi pesi. Anche dal punto di vista estetico le differenze sono minori, l' unica modifica notabile consiste nella sagomatura della della corazza del torso, progettata per essere più efficace soprattutto nella protezione del pilota. Quando però si passa ad analizzare l' armamento le cose cambiano in maniera sostanziale, si nota subito la mancanza, sul braccio sinistro, della mitragliatrice a 5 canne da 75 mm, caratteristica del modello B, sostituita da un normale manipolatore e da una mitragliatrice trinata da 35 mm di calibro, posta sempre sull'avambraccio sinistro, una combinazione con minor potenza di fuoco ma maggior versatilità.

Anche l' arma più originale del GOUF, l' heat rot, é stata sostituita da una versione più sottile e maneggevole mentre la spada termica é rimasta la stessa. Il più grande miglioramento fatto al GOUF CUSTOM consiste invece nello scudo gatling, un arma a 6 canne rotanti da 75mm dalla capacità di fuoco devastante, e molto efficace anche a lunga distanza. Lo scudo gatling é stato costruito per integrarsi con lo scudo standard del GOUF, dando al braccio sinistro del mobile suit, quello più importante perché quello che fa fuoco, una protezione aggiuntiva. Il suo unico difetto é però l' ingombro, in particolare nel corpo a corpo dove l' arma diventa più un ostacolo che un aiuto, per questo motivo il cannone gatling è dotato di un sistema di sgancio, in questo modo il GOUF é in grado di lasciar cadere il cannone gatling quando ne ha la necessità, lasciando però lo scudo e la mitragliatrice trinata, armi  molto più efficienti a corto raggio, pronte all' uso. Nonostante queste migliorie però il GOUF CUSTOM venne costruito solo in una manciata di esemplari, uno dei quali venne utilizzato dall' asso Norris Packard a difesa di un' importante base di ricerca di Zion, localizzata nel Sud Est Asiatico  dal Battaglione Meccanizzato Kojima dell' esercito federale, con risultati a dir poco spettacolari.

MS 07 B3 GOUF CUSTOM

CARATTERISTICHE:
altezza: 18,7 m
peso a vuoto: 58,5 t
peso in combattimento: 77,6 t
potenza generatore: 1034 kw
spinta reattori: 40700 kg
raggio sensori: 3600 m

ARMAMENTO:
mitragliatrice trinata da 35 mm
heat saber
heat rot
scudo
gatling scudo ( opz. )

serie animata: 08TH MS TEAM
appartenenza: ZION

ban61218box.gif (21025 byte)ban900567box.gif (24000 byte)

Il GOUF CUSTOM esiste in due versioni, la HIGH GRADE in scala 1/144 della serie di kit dedicata agli OAV di 08TH MS TEAM, e la MASTER GRADE, naturalmente 1/100, uscita pochissimo tempo fa. Costano rispettivamente 800 e 3000 yen, in Italia indicativamente 30000-120000 lire, circa 15-60 euro! Sono ambedue dei kit molto belli, il mio é l' 1/144 ed é sicuramente uno dei migliori modellini che abbia acquistato finora.

 

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual