Direttore Responsabile: Lanfranco Vaccari


 

 

 

 

 

del 8.12.2007   

 

 Normac, è subito riscattoche bravo l'Audax Quinto

volley
Il Vallestura mantiene il quinto posto, vittoria esterna per il Rivarolo

 

VITTORIA nel derby e primato consolidato. Il Normac Avb si riprende subito dopo la prima e unica sconfitta stagionale e scala quota 18 punti, due di vantaggio sull'Admo Lavagna che ha però disputatao una gara in meno. Si ferma il Finale nella settima giornata mentre risorge il Ceparana.
La corsa. Nonostante la buona gara del Vgp di Alessandro Licata, le ragazze del Normac Avb (foto) si impongono in quattro set proseguendo la loro corsa al comando. Non molla l'Admo: le lavagnesi espugnano con autorità l'ostico campo del Vallestura e scavalcano il Finale, bloccato in casa dal sempre più convincente 3 For Volley Ceparana. Un successo importantissimo per le spezzine che stanno iniziando a macinare punti come era prevedibile a inizio campionato. Continua la rincorsa del Latte Tigullio Rapallo che riesce a imporsi sul campo del Virtusestri e si assesta a metà classifica. Prezioso successo esterno anche per il Tigullio Sport Team a Campomorone sull'Agv mentre il Volare Arenzano si inchina in quattro set allo Spezia. In classifica, tiene comunque al quinto posto il Vallestura del presidente Piccardo che con 11 punti può sicuramente tracciare un buon bilancio dopo le prime sette gare. Nono posto per il Volley Vgp a quota 8 punti, due di vantaggio sull'Agv.
Fermi i campionati di C e D maschile, in D femminile la Maurina Clas Pesto vince a Loano col San Pio X e conquista la vetta del girone A. Torna al successo il Cogoleto che batte il temibile Alassio, mentre è un vero e proprio colpo quello che l'Albenga mette a segno a Varazze. Il Carcare sconfigge facilmente il Casinò Sanremo mentre Quiliano supera il Maremola per 3-1. Nel girone B la Sarzanese vince lo scontro diretto al vertice con il Sestri Levante e sale al comando della classifica. Netti successi esterni di Rivarolo e 3S Analyzers Volley School su Casarza Ligure e Mignanego. Continua a stupire l'Audax Quinto che vince anche a Chiavari col San Pietro ed è sesto. Netta sconfitta nella sesta giornata per l'Spqm contro il Villaggio Sport (0-3). In classifica rivarolesi e genovesi vedono a due soli punti di distacco la capolista Sarzanese. Quattro squadre in due punti garantiscono un campionato davvero spettacolare.
Le classifiche. Serie C femminile: Vallestura-Admo Lavagna 0-3; Normac Avb-Genova Vgp 3-1; Virtus Sestri-Latte Tigullio Rapallo 0-3; Agv Siroflex-Tigullio Sport Team 1-3; Volare Arenzano-Spezia 1-3; Team Finale-Ceparana 1-3. Ha riposato Albisola. Classifica: Normac Avb 18; Admo 16; Finale 15; Ceparana 12; Vallestura e Spezia 11; Tigullio S.T. 10; Latte Tigullio 9; Genova Vgp 8; Agv Siroflex 6; Volare 4; Albisola 2; Virtus Sestri 1.
Serie D femminile Girone A: Sampor Sv-Singing Beatles 0-3; Cogoleto-Piaggio Alassio 3-1; Quiliano-Maremola 3-1; Vitrum&Glass Carcare-Casinò Sanremo 3-0; Celle Varazze-Albenga 0-3; San Pio X Loano-Maurina Clas Pesto 1-3. Classifica: Maurina Clas Pesto 15; Vitrum&Glass 14; San Pio X Loano 13; Piaggio Alassio 12; Albenga, Celle Varazze, Quiliano, Cogoleto 10; Singing Beatles 6; Casinò Sanremo 5; Maremola, Sampor 0.
Serie D femminile Girone B: S.P.Q.M.-Villaggio 0-3; San Pietro Chiavari-Audax Quinto 1-3; Casarza Ligure-Rivarolo 0-3; Mignanego-3S Volley School 0-3; Sarzanese-Sestri Levante 3-1. Classifica: Sarzanese 16; Sestri Levante 15; 3S Volley School, Rivarolo 14; Villaggio 13; Audax Quinto 12; Casarza Ligure 9; San Pietro Chiavari 6; S.P.Q.M., Mignanego 3; Piana Battolla, Don Bosco 0. (Piana Battolla e Don Bosco una in meno)
Michele Corti


05/12/2007