Esagono: PONZELLA
S.BERNARDINO
SABOTINO
CREMONA
PONTE
FERROVIA
Gruppo Quartiere S.Paolo

 

 

 

 


                                  

       Home | Chi siamo | Statuto | Notizie | Progetti | Foto | Contatti | Posta | Eventi

 

 

 

 

 

 


                       da       legnanonews.com

 

 

 

 

 

11.feb.09 - E' ATTIVA LA PALESTRA DI VIA PARMA, RISERVATA AL BASKET

                                    E   AL   VOLLEY

 

 

1102_pal.JPG 

 


Eccola, finalmente, in attività la nuova palestra di via Parma. Un piccolo gioiello di impianto sportivo inaugurato senza troppa "pompa magna" (come vuole questa amministrazione comunale "poco disposta a tagli del nastro e a fanfare", ci ricorda l'assessore Renzo Brignoli) e subito messo a disposizione di alcune società dilettantistiche.

A godere della palestra sono soprattutto il basket e il volley, in particolare il Legnano basket, con le sue formazioni più giovani ma anche con la squadra di B2, e la Focol. Società entrambe costrette a disputare le gare di campionato fuori Legnano per la mancanza di un vero e proprio palazzetto, in regola con le nome federali.

1102_pal3.JPG 

 Con l'mminente chiusura del Paladante per la necessità di effettuare lavori di manutenzione ormai inderogabili, la palestra di via Parma assorbirà l'intera attività che oggi si svolge in via Robino.

Il nuovo complesso sorge a fianco delle scuole “Toscanini-bis” e del nuovo campo in erba sintetica già utilizzato da oltre a un anno dalle società cittadine.

 

Il colpo  d’occhio  entrando  nella  nuova struttura è dei migliori per chi ama lo sport: ampio parcheggio all’esterno, circa 400 posti a sedere all’interno, parquet di gioco “elegante”, canestri e tabelloni segnapunti elettronici.

Finalmente tante attività e manifestazioni sportive potranno trovare ospitalità anche in città e per il rione San Paolo è un’opportunità in più per diventare la “cittadella dello sport” per un ampio bacino d’utenza.

Sul parquet, la tracciatura dei campi di basket, volley e calcetto sottolinea l'estrema versalità dell'impianto e il suo possibile utilizzo da parte di diverse discipline sportive, oltre a quelle già indicate.

Accanto alle tribune, ampi spazi sembrano fatti proprio per soddisfare le necessità della stampa, dei fotografi e per consentire le riprese televisive.