Sito aggiornato Mercoledì 13 aprile 2010


"LA FORZA DELLE IDEE, L'ETICA DELLA RESPONSABILITA': RINNOVAMENTO E MODERNITA' NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE".

HOME PAGE

Lettera.pdf
Programma
Biografia
Galleria Foto
Contattami
Registrati
Depliant
Vai a facebook


A poche ore dall’esito del ballottaggio elettorale per l’elezione del Sindaco di Grottaferrata, che ha visto prevalere la sinistra per una manciata di voti (94), rinnovo il mio più sincero ed affettuoso ringraziamento a Tutte le Amiche e gli Amici che mi hanno sostenuto in questa meravigliosa avventura conclusasi, purtroppo, con un risultato che ha il sapore della beffa.
E’ mancato il lieto fine ma non si può ignorare quanto di buono è stato fatto in questi oltre 40 giorni di campagna elettorale. Il Centrodestra (il Popolo della Libertà in particolare) esce a testa alta, sconfitto dal caso e dal forte astensionismo ma, soprattutto, dalle scellerate scelte di chi, dopo aver amministrato per anni Grottaferrata, non avendo raggiunto il ballottaggio si è fattivamente adoperato per consentire alla sinistra di governare la Nostra meravigliosa Cittadina, in uno scenario politico che vede il Governo nazionale, la Regione ed il Comune di Roma guidati dal Centrodestra. Alcuni di questi “illustri” esponenti delle Liste civiche, dopo aver tenuta isolata Grottaferrata dal contesto sovracomunale, in particolare nell’ultimo quinquennio, con il loro assurdo comportamento hanno fatto sì che l’isolamento prosegua anche in futuro, allorquando la Giunta Mori dovrà operare in un contesto politico-amministrativo completamente avverso con tutte le conseguenze del caso che, purtroppo, pagheranno i Cittadini.
“Muoia Sansone con tutti i Filistei”, questo il motto che ha ispirato pochi (ma determinanti) componenti della precedente Amministrazione comunale:










peccato che in tal modo hanno consegnato alla sinistra le chiavi di Palazzo Consoli e, con esse, il destino di Grottaferrata.
Passato il momento della rabbia, occorre guardare avanti e ripartire al più presto dagli aspetti positivi che sono comunque emersi in questa competizione elettorale.
Numerosi giovani, anche nel Popolo della Libertà, hanno conseguito brillanti risultati, evidenziando qualità e capacità che, se opportunamente indirizzate, possono costituire molto più di una speranza per il futuro rinnovamento di Grottaferrata.
E’ soprattutto a loro che rivolgo il mio appello, affinché possano supportare me e gli altri Consiglieri di Minoranza nel duro lavoro di opposizione alla Giunta Mori, sostenendoci con la freschezza e l’innovazione progettuale tipiche della loro giovane età.
Una ulteriore (e fondamentale) spinta a tutto ciò potrà venire allorquando il Popolo della Libertà, con i suoi 1.996 voti perno fondamentale della Coalizione di Centrodestra che ha sostenuto la candidatura di Sergio Conti a Sindaco di Grottaferrata, saprà dotarsi di una struttura dirigenziale locale competente ed efficace, espressione unitaria di tutte le componenti, in grado di sostenere adeguatamente il Gruppo consiliare costituito dai quattro Consiglieri neo-eletti.
Nel rinnovare il mio personale ringraziamento a Tutti coloro che hanno creduto in me, colgo l’occasione per confermare la mia piena ed incondizionata disponibilità.

Giampiero FONTANA


© Giampiero Fontana 2010

URL: http//digilander.libero.it/grottaferratapernoi.html
mail: giampiero.fontana@libero.it