Home Ricerca

ANTONIO GRISOPAZIO
 CHE MONDO SAREBBE SENZA COLORE

 

[In allestimento]

 

CARTUCCE E TONER PER STAMPANTI


I nostri obiettivi

TONER RIGENERATO - COS'E E COME SCEGLIERLO

Le cartucce toner per stampanti hanno costi elevati da sempre, ma da diversi anni ormai c'è la possibilità di risparmiare con i toner rigenerati, ovvero prodotti originali rigenerati e ricostruiti per soddisfare contemporaneamente esigenze di qualità e risparmio.
Sul nostro sito puoi 
acquistare tali prodotti da questo link:
vendita toner compatibili e rigenerati
Se invece vuoi saperne di piu' su questi prodotti, continua a leggere questa piccola guida...
Facciamo innanzitutto distinzione tra 
toner e la cartuccia o contenitore che contiene il toner.
Il toner altro non è infatti che una finissima polvere che contiene particelle di carbone ferro e resina che viene impiegata nel processo di stampa dellestampanti laser. Attraverso i meccanismi di stampa questa polvere toner si va a imprimere sulla carta andando a costituire le parole e le immagini che compongono i nostri fogli di stampa.
Attualmente le particelle di toner hanno una dimensione media di 8 micrometri che garantisce una risoluzione migliore rispetto alle precedenti da 12 micrometri, e se vogliamo migliorare ancora la risoluzione è indispensabile ridurre la dimensione delle particelle della polvere, oltre a una omogeneità di dimensione tra le varie particelle.

Le stampanti laser in commercio sono sia in bianco e nero sia a colori, quest'ultime sono un compromesso tra velocità e stampa a colori, che in termini di risoluzione non possono competere con le stampanti inkjet, piu' lente ma in grado di assicurare qualità di stampa migliore.


 

RIGENERAZIONE DEI TONER

La volontà di riutilizzare i rifiuti delle scocche e allo stesso tempo di risparmiare sui consumabili per le stampanti laser, ha fatto crescere il mercato della rigenerazione toner, che si pone l'obiettivo di fornire sul mercato prodotti di qualità e durata. 
Il processo prevede il ritiro delle scocche esauste disponibili nel mercato, che vengono poi consegnate ai rigeneratori di toner, che altro non fanno che riportare la cartuccia allo stato iniziale sostituendo e ricostruendo le parti rovinate ed usurate quali possono essere le lame di pulizia, le lame di dosaggio del 
toner ed il tamburo fotosensibile.
Una volta ricostruita la scocca viene refillata con della 
polvere toner di qualità. Il prodotto riassemblato e ricaricato viene poi immesso sul mercato con una marca propria od una marca neutra, un po' come avviene per quanto riguarda le cartucce compatibili con testina elettronica.

Anche in questo caso, la scelta di un 
toner rigenerato di qualità è dettatta dalla bontà del processo produttivo di ricostruzione e sostituzione parti usurate, ma anche ovviamente dalla qualità di polvere toner impiegata e dai test che vengono effettuati su tali prodotti prima di esser immessi sul mercato. 
Piu' attenzione vi è su questi processi, piu' ridotte saranno le percentuali di resi del prodotto e di malfunzionamento.

Nel caso delle 
cartucce toner difficilmente si parla di prodotti compatibili, poichè avrebbero dei costi di costruzione elevati, e si parla quasi sempre ditoner originali rigenerati.


 

Telefono
3347359853
Indirizzo postale
Vico San Raimo n°3
Posta elettronica
Informazioni generali: grisopazio@libero.it
Vendite: ANTONIO GRISOPAZIO   
Webmaster: grisopazio@libero.it

 

Inviare a grisopazio@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 17-04-12