NaturaWeb

 

 

E-Mail

 

 

 

 

 

 

 

--- Info ---

Se desiderate:

spedite una E-Mail all'indirizzo sopra riportato.

Lo scopo principale di NaturaWeb è quello di far conoscere attraverso la "rete" alcuni aspetti delle scienze naturali sviluppati durante il mio lavoro, lo studio oppure i momenti di svago. Questo piccolo contributo vuole essere anche una sorta di "finestra virtuale" aperta a tutti coloro che intendono approfondire, mediante il contatto via internet, gli argomenti trattati.

NaturaWeb si propone anche come una sorta di mini-vetrina relativa alla mia professione di naturalista. Qualora vi sia fra:

Qualcuno che intenda contattarmi per eventuali collaborazioni professionali - magari inerenti lo sviluppo di scritti su commissione - potrà farlo utilizzando l'E-Mail. Sono disponibile anche per la scrittura di testi da inserire in siti web. Inoltre, scrivere articoli per riviste specializzate oppure per periodici di turismo itinerante e/o turismo naturalistico è sempre stata una delle mie passioni. Le tematiche ove ho acquisito maggior esperienza sono:

 

--- Chi sono ---

Mi chiamo Guido Nigrelli, sono nato a Torino il 31 maggio del 1961 ed abito a Rondissone (TO). Ho conseguito il diploma di maturità in Agrotecnico a Caluso (TO) e la laurea in Scienze Naturali a Torino. Dal 1984 lavoro in un Istituto del CNR e saltuariamente scrivo articoli su riviste e periodici di informazione e divulgazione naturalistica. Sono sposato dal 1985 ed ho un figlio.

La conoscenza dei fenomeni naturali, attraverso l’approfondimento teorico ed il riscontro sul campo, è una delle cose che più mi affascinano e che rientra in quella che può definirsi la mia "filosofia di vita". L’aspirazione più grande è sicuramente il poter applicare l’esperienza maturata verso reali e concrete esigenze sociali. Il tempo libero lo impiego praticando sport (calcio, sci, tennis), facendo dell'escursionismo naturalistico (a piedi ed in mountain bike) e, ovviamente, "navigando".

Il 09.09.1999 (che data ragazzi!!!) ho dato vita a NaturaWeb. Questo grazie alle nuove leggi di mercato ed al nuovo sistema concorrenziale che hanno permesso la nascita di siti web liberi e gratuiti.

 

--- Ringraziamenti ---

NaturaWeb sinceramente ringrazia:

 

Grazie per aver visitato NaturaWeb e buon viaggio!!

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>