Joey Cape - Voce
Chris Rest - Chitarra
Chris Flippin - Chitarra
Dave - Batteria
Jesse - Basso

 

L'orgoglio di Santa Barbara, i LAGWAGON sono in giro fin dal 1990. Il loro punk orecchiabile è un misto contagioso di pop e hardcore, con testi riguardanti una bella varietà di fattori personali.  Questo quintetto punkeggiante si è guadagnato un enorme seguito in tutto il mondo grazie alla loro solida, potente e infinita quantità di show dal vivo.
Il loro primissimo album, Duh, fu pubblicato nel 1992 (prima di quello, avevano pubblicato un 7" per la FAT chiamato "Angry Days", che andò esaurito immediatamente). Duh fu pubblicato con ottime recensioni e fu subito seguito dal secondo album, Trashed.
 I LAGWAGON ci misero un po' più di tempo per registrare il terzo album, Hoss, che segnò un netto miglioramento per la band. "C'è stata una enorme crescita musicale e personale rispetto al precedente album", secondo il cantate dei LAGWAGON, Joey Cape. "Il nostro materiale iniziale era un hardcore più diretto e brutale, le nuove canzoni hanno invece molto più dinamismo, vari strati musicali e molta più melodia. Siamo maturati un bel po' da quando abbiamo scritto l'ultimo album".
 I LAGWAGON sono dei maniaci del tour. Non soddisfatti di aver conquistato l'America, l'Europa e il Giappone, l'anno scorso i LAGWAGON andarono su terreni inesplorati in Sud America (Brasile, Argentina, Cile).
 Una delle ragioni per cui i LAGWAGON andarono in Sud America fu l'enorme successo del loro quarto album, Double Plaidinum, che uscì nel '97 con un grandissimi riscontri positivi: la band si é quindi concentrata sul tour di supporto a Double Plaidinum prima di tornare in studio nell'estate del '98 per registrare il loro quinto album, Let's Talk About Feelings. Joey sicuramente non ha paura di parlare dei suoi sentimenti, come si capisce dai testi ultra-personali, di cui Ink 19 scrive: "L'ultimo album di questa band del Sud della California raggiunge un equilibrio incredibile fra intense emozioni personali e pensieri politici, mescolati dentro a testi enigmatici
e aiutati da melodie punk allegre"
Nel 1999 i LAGWAGON hanno suonato ovunque in Giappone, America e Europa. La band si é riposata un pò nel 2000, mentre Joey lavorava alla sua etichetta personale, My Records, che pubblicherà una compilation di materiale vecchio e inedito dei LAGWAGON, intelligentemente chiamata Let's Talk About Leftovers.


 TESTI CANZONI:

Duh
Trashed

Hoss

Double Plaidinum
Let's Talk About Feelings