Forse questo é veramente il mio progetto più ambizioso: creare un fumetto.
Per molto anni ho letto fumetti che mi hanno sorpreso, emozionato, interessato, fatto gridare dalla gioia, che insomma mi hanno aiutato a divenire quello che sono.
Dei semplici disegni con quattro parole intorno hanno questo potere? Certo che lo hanno.. i fumetti hanno un grandissimo potere evocativo e riescono veramente a trascinare il lettore in un altro mondo.
Molte persone pensano che i fumetti siano delle cose per bambini, ma si sbagliano: come i libri o la narrativa, possono parlare di qualsiasi cosa, e quindi, in definitiva, di noi stessi.

Questo é un fumetto che muove i suoi passi su Argoth, la nostra ambientazione, e che é completamente gratuito: l'unico vincolo che ha chi scarica o visiona queste tavole é quello di ricordarsi dei due autori (Alberto alla sceneggiatura e Luca "Bob" al disegno) e che ci mandi un commento all'indirizzo di questo sito (gornova@libero.it).
Se poi "La Luna di Vaskor" sarà finita, un giorno, penso sia molto improbabile: purtroppo Luca ha troppo poco tempo e sembra aver perso l'interesse per questo progetto: chiunque sapesse disegnare e volesse darmi una mano, mi contatti pure all'indirizzo di sopra, senza nessun problema!


Quelli che vedete di seguito sono gli storyboard della Luna di Vaskor, praticamente le tavole che Luca mi
mandava per sentire anche il mio parere di sceneggiatore: mancano molti dettagli (e molti personaggi sono fatti di fretta, solamente per uno schema generale!), ma ci si può fare un'idea precisa di quello che é questo fumetto!
 

Capitolo I: La Scelta (zip)
[prima parte]
[seconda parte]
 
Capitolo II: La morte mi insegue (zip)
[solamente le prime 10 tavole]
0,75 Mb