Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina

 (Slayers, Slayers Next, Slayers Try)

Slayers (e le serie Slayers Next e Slayers Try) è un anime (ma è anche in versione manga) fantasy che fa dell'umorismo e dei personaggi la cosa più importante: Rina la protagonista, ad esempio, non può lanciare incantesimi in quei giorni e Zelgadis è un mezzo-golem.
Basta questo per incuriosirvi su questo fantastico anime?

La protagonista indiscussa della serie è Rina una maga giovanissima,ma talmente abile nella magia da sconfiggere orde di demoni (e come recita la sigla giapponese: "..uccido i banditi e poi gli frego i soldi"): fin dalle prime puntate è seguita da Guido, un grandissimo spadaccino, che prima la segue per puro senso cavalleresco (una fanciulla "indifesa" come te non può andare in giro da sola!) e poi semplicemente perché.. se ne innamora.. anche se non lo da a vedere.. Il problema è che Guido è completamente imbecille (quando non si deve combattere però!): i due però se la intendono perfettamente quando bisogna mangiare. Ogni locandiere chiude bottega quando li vede arrivare!
Nelle loro varie avventure, i due conoscono individui moolto particolari, tra cui Amelia, principessa di Sailoon e una fanatica della giustizia; il suo motto è: con la pace si risolvono tutti problemi. Potrete già da adesso capire che Rina (maga che lancia incatesimi-cancella città) si trova d'accordo con lei...
Un altro personaggio moolto particolare è Zelgadis che per colpa di un incantesimo si è visto trasformare la pelle in metallo: per questo durante la prima serie è al soldo del monaco rosso Zeno e cerca in ogni modo di ostacolare Rina, unendo i suoi forti poteri magici alla sua abilità con la spada
Zeross sembra essere un innocuo monaco, ma in realtà non è altro che un demone potentissimo e spietato, che quando non compie i suoi loschi affari, sembra tanto simpatico..
Zeross infatti è al soldo di Fibrizio, il Gran principe dei demoni: pensate che le quattro sfere che indossa qui di fianco Zeross sono il premio che il suo signore gli ha dato per aver ucciso più demoni nel corso della guerra dei tra quest'ultimi e i draghi.
Come non parlare poi di Filia? Lei è, insieme a Zeross, uno dei personaggi principali della terza serie: Filia infatti è un drago dorato superiore (cioè che può assumere forma umana!) ed è lei che fa da guida al resto nel gruppo per tutta la terza serie, nelle terre che i nostri eroi vanno a esplorare per conto di Filiberto, padre di Amelia e principe di Sailoon.
Ma il gruppo si deve scontrare con una grave minaccia: La stella nera (death star) un mostro che minaccia di distruggere l'intero mondo.
Valgarv appare proprio in questo momento: lui, mezzo demone e mezzo drago (ultimo della razza che i draghi dorati hanno sterminato!), volendo prendere quello che gli spetta, prima cerca di distruggere tutti quelli che si mettono sulla sua strada e poi viene assorbito dalla stessa stella nera..
Un personaggio che non compare in nessuna serie televisiva, ma solo nelle videocassette (per altro fantastiche! anche se slegate dal resto della storia) è Naga, una maga potente quanto Rina (!!) che compete con lei in , usando al meglio tutte le sue armi.. (vedi figura a lato..)

Beh, che ve ne sembra di Slayers sino adesso? Non male eh? Pensate che tutta la storia è farcita da personaggi misteriosi, umorismo a non finire e incantesimi devastanti.

Ma finalmente arriviamo al punto: 


LE ARMI DI LUCE

 

Le armi di luce sono armi potentissime, che fanno la loro comparsa nel mondo di Slayers sin dalla prima serie: infatti Guido, lasciando tutti di sorpresa, sfodera la GORNOVA, la spada di luce, da cui tra origine il nome del nostro gruppo!
Qui di seguito vi sono i nomi originali della serie giapponese:

 

Gornova (Spada di Luce) ----------> Gorunoba (Golnova)
Lagdomezeghis (Lancia di Luce) ---> Ragunomenikusu (Lagunomenix)
Nezar ----------------------------> Mezaado (Mezard)
Bordigar -------------------------> Boodigaa (Bordigar)
Galveila -------------------------> Garubeera (Galveila)

La Gornova e Lagdomezeghis hanno il potere di richiamare il portale della Stella nera, mentre la Nezar e Bodigar quello di controllare il passaggio. L'ultima arma, la Galveila, ha il potere di distruggere la Stella nera.