Chi di voi non ha mai visto Ranma 1/2? Dai!
Quel cartone animato in tv, dove un ragazzo (Ranma appunto!) se bagnato dall'acqua fredda diventa una ragazza, e con un pò di acqua calda ridiventa ragazzo!
Ditemi che non avete mai visto un episodio, dove ne succedono di tutti i colori, visto che Ranma, assieme a suo padre (che diventa un Panda!), non é l'unico ad essere caduto nelle fonti termali in Cina: c'è chi si trasforma in un gatto, chi in un maialino, chi in un mostro con tanto di ali e artigli.
Ranma é un anime/manga molto leggero, che punta sul divertimento e sulle risate, ma che sa anche stupire per i sentimenti che esprimono i personaggi: come vi sentireste voi a diventare un maialino?

 

Il tutto é condito con ritmo molto buono, con umorismo (scusate se mi ripeto!), e con un pò di sana violenza (senza MAI esagerare!): indimenticabile la sfida tra Ranma e Ryoga, che scatenano un potere enorme, rievocando tutte le loro sfortune nella vita (ovviamente vince Ryoga!).
Da vedere, se non l'avete già fatto, o cmq da rispolverare, a dispetto di molti altri manga o anime di nuova generazione!