PROGETTO PRUSSIA
un progetto di sviluppo e di governo firmato Unione Prussiana

SEZIONI

Economia - Come sarà gestita la questione della moneta e altro. || Bandiera - La bandiera che proponiamo.
Governo - Come è organizzato. || Inno - Come intendiamo scegliere un inno nazionale.
Costituzione - Come creare (finalmente) la nostra costituzione. || Roleplay - Come intendiamo affrontare questa delicata questione.
Leggi - La nostra proposta per la creazione di un codice. || Note - Tutto ciò che non rientra nelle categorie qui sopra.

Economia

L'interesse principale del nostro partito in campo economico, consiste nel creare un sistema monetario funzionale e funzionante, fornendo nel contempo ai cittadini gli strumenti per praticare attività commerciali di qualunque dimensione. Ciò che il nostro partito propone è la creazione di una banca centrale, che avrà il compito di sorvegliare l'andamento dell'economia, stabilire la quantità della moneta circolante etc.., vigilare sulla correttezza delle transazioni (che avverrano tramite di essa). Mentre i primi aspetti dovranno essere decisi dal governatore (a questo proposito, è probabile, quasi certo che il governatore appartenga al governo), l'ultimo aspetto (il meccanismo di gestione delle transazioni) è già funzionante, e visibile a tutti. Il funzionamento è piuttosto semplice: c'è un sito. Chi vuole iniziare la transazione va sul sito e inoltra la richiesta.
La persona a cui arriva la richiesta può accettare o meno: se accetta, avviene la transazione, altrimenti tutto rimane come è. Ogni tentativo di transazione è registrato, con tutti i dati necessari. Per informazioni su dove trovare questo sistema (questa banca) e su come testarne il funzionamento, seguire le istruzioni che seguono.

Il link del sito è: http://www16.brinkster.com/gradarclan/banca
Andate sul sito, e seguite il primo link del menu ("Avvia transazione")
Riempite la maschera che appare come segue:
STEVE1
pass1
STEVE2
la somma che volete trasferire (se la cifra è troppo alta la transazione non avverrà)
delle lettere battute a caso
Premete su "Invia richiesta"
Se tutto va bene dovrebbe aprirsi una nuova pagina, con le istruzioni
per spedire le email e il testo che dovrà essere contenuto nelle email.
Fate quello che vi viene chiesto, solo cambiate il destinatario dell'email che sarà spedita mettendo il vostro indirizzo email.
Spedite l'email.
Una volta che vi sarà arrivate l'email, seguite il primo link, quello per accettare.
Nella pagina che si aprirà mettete come pass "pass2" (è la password di STEVE2, la persona con cui state facendo affari. Notate che in questo caso voi conoscete la sua password e accettate la transazione proposta da voi con il nome STEVE1. In condizioni normali non sarà così. La persona che riceverà l'email e dovrà confermare, non sarete voi, ma la persona con cui fate affari. Al momento la situazione è questa perchè nel database non ci sono i dati di tutti gli utenti, per ora accontentavi e verificate se la transazione avviene o no ...).
Premete ora su "Invia Richiesta".
Quando la transazione sarà completata, tornate alla pagina principale.
A questo punto andate a vedere la situazione finanziaria degli iscritti (usate come chiave di ricerca "%"). Verificherete che i soldi si sono spostati da STEVE1 a STEVE2.
So che quello che vi è chiesto di fare può apparire complesso, ma consideratelo per quello che è: una prova dell'infrastuttura di base.
Tanto per chiarire un po il tutto: in una situazione reale, al posto di STEVE1 e la sua pass c'è il vostro nome e la vostra pass. A posto di STEVE2 e la sua pass, c'è la persona con cui volete scambiare i soldi.
La prima persona avvia la transazione. Il sistema attende che la seconda persona confermi. Quando arriva la conferma trasferisce i soldi.

top

Governo

Il nostro partito propone una radicale riforma dell'organizzazione del governo. Si propone la creazione di un governo, dove c'è un presidente, primus inter pares, che è la "voce ufficiale" di un consiglio dei ministri. In questo consiglio, il presidente (chiamato premier) è nominato dal popolo durante le elezioni (secondo le modalità stabilite dalla legge elettorale attualmente in vigore), il resto dei membri del consiglio vengono nominati dal premier stesso al momento dell'insediamento. Da notare che questa è solo una proposta (pur forte e significativa), dato che sarà la costituente (vedi la sezione costituzione) a decidere in modo definitivo dell'assetto istituzionale.

top

Costituzione

Il nostro partito crede che uno stato senza costituzione non sia degno di essere definito stato ...
Purtroppo, la nostra amata Prussia si trova attualmente in questa non invidiabile situazione: crediamo che sia questa la causa del caos che attualmente regna sovrano. Se il nostro partito andrà al governo, provvederà alla creazione di una assemblea costituente, che vedrà come partecipanti, oltre ai membri del governo, cittadini comuni scelti tramite il voto del popolo. Finalmente il nostro stato avrà una carta costituzionale, e, su queste solide fondamenta potrà costruire un futuro migliore, portando ordine nel caos.

In caso di vittoria delle elezioni, il nostro partito si impegna fin da ora a proporre in sede di assemblea costituente la creazione di un parlamento. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve nella sezione leggi

top

Leggi

Creare una costituzione non è sufficiente. E' necessario creare delle leggi, un codice.
Il nostro partito è sensibile a questa esigenza: in caso di vittoria, se in sede di assemblea costituente passerà il progetto di riforma del governo, ci impegniamo fin da ora ad affidare al ministro della giustizia la creazione di una commissione speciale (la cui esistenza sarà solo temporanea e irrepetibile), che si occuperà di redigere le leggi di immediato interesse per lo stato. Se l'assemblea costituente avrà espresso parere favorevole, sarà creato anche un parlamento, che si occuperà, nei limiti e secondo le modalità previste dalla costituzione, di esercitare il potere legislativo. Al governo sarà lasciato la possibilità di proporre leggi, che non avranno però valore senza l'approvazione del parlamento stesso.

top

Bandiera

Il nostro partito ha due proposte per la bandiera: potete vederle seguendo i link qui sotto:
Modello1
Modello2

In più, ecco alcuni esempi di ascii art da inserire nella firma (dopo averli personalizzati):
Ascii art

In ogni caso il nostro partito è pronto ad accettare nuove proposte.

top

Inno

Al momento non abbiamo idee su quale inno potrebbe essere il migliore per il nostro stato.
Forse sarebbe una soluzione scriverne uno ex-novo, ma forse sarebbe meglio usare una canzone già scritta ..
Come vedete non abbiamo le idee molto chiare. Quindi, se andremo al governo, lasceremo che sia il popolo a decidere votando.

top

Roleplay

Il roleplay è probabilmente la questione più delicata da trattare al momento.
Molti sono i sostenitori, molti anche i detrattori. Il nostro partito fa fondamentalmente parte dei sostenitori, ma mette un particolare accento sulla necessità di una convivenza.
Premesso questo, ecco la nostra proposta:

Il roleplay è esteso su tutto il forum.
Il problema è fare in modo che chi non fa roleplay non si senta escluso.
Per fare questo, tutto sarà organizzato nel seguente modo: ci saranno varie categorie di topic
- generale
- politica
- commercio
- combattimento
- etc.. etc..
Ogni tipo di topic avrà le sue regole, stabilite in modo che ognuno possa scegliere di partecipare solo al tipo di topic che gli interessa, ricevendo dalla partecipazione vantaggi e svantaggi. I vantaggi e gli svantaggi dovranno essere distribuiti in modo tale che ogni cittadino abbia pari potenzialità nello sviluppare la propria vita di Prussiano.
E' da notare che, comunque, il roleplay sarà fatto in prima persona, utilizzando il nome con cui si è registrati sul forum.

In effetti al momento la proposta è un poco vaga: ciò è voluto. Non è possibile stabilire tutto adesso: sarà compito del governo una volta insediato, con l'aiuto del popolo, stabilire i dettagli.

top

Note

Il programma è lungi dall'essere completo: molte dovranno essere le aggiunte, ed è possibile che ci saranno anche alcune modifiche a quanto scritto fino ad adesso (seppur non sostanziali).
Rimangono da trattare temi come lo sport, il sistema di combattimenti tra giocatori, e una infinità di altre questioni. Lo faremo appena sarà possibile.
Questo programma sarà quindi aggiornato regolarmente, perciò, visitate spesso questa pagina.

top


Aderisci all'unione Prussiana! Clicca qui!