Posizionamento nei motori di ricerca
Glossario Internet Marketing - by Lightmysite.it
         
Glossario web marketing
 
A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Y-X-Z
   

Vuoi riprodurre il nostro glossario? Clicca qui...

Hai un termine da proporre?
Aiutaci a rendere più completo il Glossario!
Inviaci una email.

Hai un'azienda?
Vieni a visitarci su
www.lightmysite.it per scoprire la strategia più adatta alla promozione del tuo sito!


Glossario Web Marketing
Tutti i termini dell'internet Mktg



Siti Partner:

Lightmysite.it - .com
Posizionamento nei motori di ricerca
Lightmysite Consulting
H2O Consulting
Top Level Hotels
Promuove il tuo hotel nei motori di ricerca
Posizionamento Hotel e Alberghi


Le guide:
Guida posizionamento motori di ricerca
Guida Manuale ASP
Guida registrazione domini

Ricerca nei motori

Segnalato su Supereva Guida Pubblicità

Sponsor
Smartandgo! - Hai una Smart?
www.nunphotography.com - Servizi fotografici
Tetti verdi e giardini pensili
Pubbicità su Smart
Cinture uomo donna
woman's belts
man's belts

La verità sul riscaldamento globale
schermi pubblicitari agenzia spettacolo

B&B Firenze - B&B Florence




GLOSSARIO MARKETING > R


REACH
Percentuale di esposizione dell'audience al messaggio pubblicitario per un determinato lasso di tempo.

REDEMPTION
Risultato in termini assoluti o percentuali di un'operazione promozionale o di vendita. In termini percentuali è il rapporto tra il numero di risposte ottenute e il numero totale di contatti presi in considerazione per una determinata iniziativa di marketing. In un'azione di direct marketing è il rapporto fra il numero di risposte e il numero dei messaggi inviati.
vedi anche: direct email marketing, banner, clich through

REFERRAL
Colui che si iscrive ad un programma di guadagno su indicazione di un'altra persona già iscritta (referrer)
Il referrer ottiene una percentuale sui guadagni di ogni suo referral; inoltre alcune ditte offrono una percentuale sui guadagni dei referrals di secondo livello (referrals presentati dai referrals diretti) o di livelli successivi (referrals di terzo, quarto... livello).
Vedi anche: ip, dns, log file, statistiche

REPORT
Si tratta dell'insieme dei dati forniti dall'ad-server che sintetizzano l'andamento di una campagna pubblicitaria: numero di impression consumate e residue, il numero di click through, e il click through rate.
Nel linguaggio dei motori di ricerca, consiste nella descrizione dettagliata dei posizionamenti raggiunti nei vari motori di ricerca, tramite l'attività di promozione.
Ogni report visualizza il motore in considerazione, le parole chiave scelte, la posizione raggiunta con ogni parola chiave.
Vedi anche: ad-server, impression, click, click through

REQUEST
Sichiesta di connessione a un sito da parte dell'utente al server che permette di trasferire interamente il contenuto della pagina.
La richiesta non comprende errori registrati dal server o dall'utente. Non sempre indica il numero reale di richieste avvenute, poiché alcune di esse posso venir intercettate preventivamente da un server proxy (server - fotocopia) che ha il compito di alleggerire il traffico in arrivo su un sito.

RESPONSE
E' il parametro di misurazione dell'efficacia di un'inserzione pubblicitaria su un sito. Corrisponde al numero di click su un banner pubblicitario che contiene un link ad un altro sito.
Vedi anche: banner, click through

RICH MEDIA
Forme di pubblicità online che contengono elementi multimediali elaborati e fortemente interattivi.
Dato il maggior approccio creativo sono generalmente ritenuti più efficaci rispetto ai tradizionali banner statici e sono da preferire quando si vuole ottenere una maggiore interazione dal pubblico. (Es. di Rich media: il cursore del mouse che si trasforma in un immagine; un banner audio; un banner da cui è possibile stampare.)
Vedi anche: banner

ROBOT
Programma in grado di seguire i collegamenti ipertestuali e di accedere alle pagine Web, senza controllo umano.
Ad esempio i "ragni", spiders dei motori di ricerca e i programmi "harvesting" che estraggono indirizzi e-mail e altri dati dalle pagine Web.
Un database di robot è mantenuto da Webcrawler.
Vedi anche: spider, motore di ricerca, directory

ROBOT.TXT
È un file di testo memorizzato nella directory di primo livello di un sito al fine di impedire che i robot (spider dei motori di ricerca) accedano a certe pagine o sub-directories del sito.
Solo i robot conformi alle regole del "Robots Exclusion Standard" leggeranno e seguiranno i comandi contenuti nel file.
I robot leggeranno il file ad ogni visita, in questo modo le pagine, o intere aree di un sito, possono essere rese pubbliche o private in ogni momento semplicemente cambiando il contenuto del file robot.txt prima di sottometterle nuovamente all'attenzione dei motori di ricerca.
ES. PER evitare che i robot visitino la directory /motori: User-agent: * Disallow: /motori
Vedi anche: spider, motore di ricerca, directory


motori di ricerca, promozione sui motori di ricerca, posizionamento sui motori di ricerca, iscrizione sui motori di ricerca, iscrizione nei motori di ricerca, registrazione sui motori di ricerca, in testa ai motori ricerca, marketing, servizi di web marketing, servizi web marketing, email marketing, piano di internet marketing, banner, campagne banner, campagna banner, banner mirati, promozione siti web, posizionamento siti web, promozione web, promozione in internet, promozione siti internet, pubblicità siti web, pubblicità sito web, partner per promozione siti, programmi di affiliazione, programma di affiliazione


 

 

Dai anche tu il tuo contributo...
Lightmysite devolve una percentuale per ogni lavoro svolto ad Amnesty ed Emergency.

Sostieni Emergency!


Lo scandalo delle
Scie chimiche



Copyright - Lightmysite.it - 2001- 2005 | All rights reserved © |