LAGO DI TENNO - MALGA GRASSI

Gruppo Montuoso:
Alpi di Ledro - Monte Misone
Loc. Partenza:
Lago di Tenno m. 590 s.l.m.
Accesso:

Da Riva del Garda indicazioni per L. di Ledro e Tenno salendo per circa 6 km, oltrepassato il paesino di Pranzo e superato il bivio per Campi, al primo incrocio, davanti all'Albergo Tenno, ampio parcheggio
Lunghezza:

Cartografia:
Kompass n° 071 Alpi di Ledro Valli Giudicarie

Indicazioni:

Facile itinerario in un paesaggio tranquillo da effettuarsi come contorno ad una gita al Lago di Tenno.
Dal parcheggio sul lago dirigersi verso la strada che porta a Pranzo. Al primo tornante, prendere a dx in salita per Campi. Superato il paese proseguire sempre in salita per altri 4 km su asfalto più 1 di sterrato fino a raggiungere in testa alla valle in ottima posizione tra prati e boschi Capanna Grassi. I bikers esigenti possono proseguire fino alla Bocca Saval (m. 1740), poi, seguendo il Sentiero della Pace fino alla Bocca di Trat (m. 1600) scendere alla Malga Pranzo il cui bivio si trova 100 m. prima di Capanna Grassi.
Rientrati al parcheggio, una stradina dietro il campo da tennis dell'albergo permette di scendere in riva al lago.