Sei nel mio cuore
dove vivono...

le mie Emozioni

Questo sito è per raccontare un po' del mio cammino, del mio cuore, di quello che la vita è per me...Non vuole tanto essere un modo per diffondere le mie canzoni e i miei inni, ma uno spazio per condividere un po' del positivo che possiamo cogliere nella vita, e soprattutto tutto ciò che il Signore dona

 


La MUSICA
da ascoltare e da "SENTIRE"
...

sì, la sento in ogni angolo del mio corpo, del mio cuore, della mia Vita.
Certi passaggi di batteria, soprattutto nella musica pop, riescono ad emozionarmi più di cento violini.
Amo Tutta la Musica, ma ci sono autori ed interpreti che mi "toccano" in modo particolare:
MAriella Nava,Carmen Consoli, Renato Zero, Mango,Noa, Max Gazzè, La Nuova Compagnia di Canto Popolare, l'Astrofisica e musicista Fiorella Terenzi, Enya, Loredana Bertè, Adriano Celentano, Toquinho, Patty Pravo, Elton John, Branduardi, Battiato, Fiorella Mannoia, gli Abba, Mario Castelnuovo, Enzo Jannacci, Gloria Gaynor, Louis Armstrong, Grazia Di Michele, Milva, Ornella Vanoni, Maria Carta, Juri Camisasca ed altri ancora.


La MUSICA
da suonare...


Quando scrissi la mia prima Canzone avevo circa quattordici anni, in occasione del Matrimonio di mia sorella.  Da allora ho composto circa duecentoquaranta canzoni.

Preferisco suonare senza plettro, direttamente con le dita sulle mie chitarre:  una di esse è particolarmente importante per me e quando suono una mia canzone mi sento una cosa sola con la chitarra.

GLI STRUMENTI che suono più volentieri:
La Chitarra Il Tamburello La fisarmonica

Lo Strumento che vorrei imparare...
LA CETRA


 




La Natura...

Una foto-ricordo nel mio cuore : in braccio a mio padre, a leggere insieme, quando ancora non sapevo leggere, l'Enciclopedia degli Animali, da lui raccolta con tanta passione. Mio padre mi ha trasmesso l'amore per gli Animali, per gli Alberi, per i Fiori, per le Foglie, per il Mare, per i tanti Frutti della terra. Mi ha insegnato a fermarmi nei boschi, a inginocchiarmi per scoprire i tesori del sottobosco.




Con il tempo ho capito che le cose più preziose sono, spesso, nascoste ai nostri occhi: occorre fermarsi nel correre quotidiano e farsi esploratori in quelle regioni e in quegli angoli in cui pochi trovano il tempo di avventurarsi. Gli animali che amo di più sono le Anatre, le Oche, i Pinguini, i Delfini e il simpaticissimo Bradipo.
Mi piacerebbe, poi, saper riconoscere e chiamare per nome gli Alberi. Colleziono foto di alberi e radici...un'emozione sempre nuova.

Lo amo tantissimo! Mi dà sensazioni indescrivibili già solo ritratto in un quadro Trascorrerei ore a guardarlo e a "sentirlo", seduta su uno scoglio, al molo in un porto, o da qualunque altro punto di osservazione.
Nel mio logo ho cercato di esprimere questi miei due grandi amori: la musica e il Mare. Non so nuotare ma amo navigare e spesso vado per mare. Su una piccola barca da pesca, su un traghetto o su una grande nave, provo un senso di sicurezza e di benessere che non so dire a parole.

è una delle mie passioni....eppure non vado più in bici da anni, che tristezza!!!! Non trascurate mai le vostre passioni e i vostri hobby, significherebbe perdere parti preziose di voi stessi .
Voglio una bici giallaaaaaa !

Leggo i Poeti di ogni tempo e sono un appassionata di Letteratura Comparata  e di Filologia. . . In particolare amo i Poeti dell'Ermetismo e lo studio della Lingua Italiana.

Giotto, Van Gogh,  Kandinsky, Matisse, Monet Avete indovinato? Sono alcuni dei Pittori che "preferisco". Mi emozionano anche le opere di Warren Kimble,  uno dei più affermati rappresentanti della pittura folk americana. Troverete le opere di questi Artisti in tanti siti a loro dedicati Un posto particolare occupa nel mio cuore la mia Amica pittrice Tokìa, che dipinge, innanzitutto con il  cuore, cose  importanti nella mia vita.

GiuniaRoss:
"Temperata"

Questo, invece, l'ho fatto io :))

<<
Le cose
che sento più importanti:

L'Amore Il Perdono;
L'onestà La trasparenza
Il rispetto per le opinioni altrui
La solidarietà
Il mio tesoro :
L'Amore di Dio La mia Famiglia I veri Amici La testimonianza degli uomini di fede La Musica La Natura Le parole vere
Il  Programma televisivo
che preferisco :
Lineablu
Altre mie passioni
Gli studi filosofici e psicopedagogici
Il Latino
Far volare un aquilone
Realizzare siti web
Realizzare riprese originali con la telecamera
e aggiungere sfondi musicali.
I miei Giochi preferiti:
U N O
La Tombola
La Scopa
(gioco con le carte napoletane)
La Scala 40
Alcune persone che non ho conosciuto da vicino e che sono comunque per me dei punti di riferimento importantissimi : L'Apostolo Giovanni/Maria Maddalena/Papa Giovanni/Padre Pio Il  teologo Hans Urs Von Balthasar/L'Astrofisica e Musicista Fiorella Terenzi John Henry Newman/Madre Teresa di Calcutta/Raoul Follerau Sant'Antonio da Padova/ Tagore/Gibran/Konrad Lorenz