SHARM EL SHEIK 2006

 

 Ho trovato un last minute eccezionale. Dall’8 aprile al 15 c.m. Hotel Gardenia Plaza a Sharm el sheik con partenza da Bologna a mezzo volo Luxor air all inclusive per € 400.00 a persona. Vale la carta d’identità italiana ma è meglio avere il passaporto perché almeno mettono sopra la marca d’entrata e si fa a meno delle foto e fotocopie altrimenti richieste   Fatti i bagagli in fretta trovato il treno giusto per Bologna alle08.39 e via arrivo 09.37. Il volo è stato tranquillo ed in orario partiti alle 13.45 ora italiana arrivatialle17.30 ora locale. Ci hanno prelevati e condotti al villaggio dove abbiamo trovata una ottima camera con salottino e tutti gli accessori del caso funzionanti, caso strano.

 Nel villaggio ci sono moltissimi ospiti della Bielorussia che fanno abbastanza baccano ma la direzione li ha messi in un’area che poco ha da spartire col resto del villaggio. La cosa strana è che in una zona musulmana si produca e venda Vodca espressamente per loro. In compenso è pessima e cara ma loro si sbronzano dalla mattina alla sera allegramente mentre le loro compagne vanno a caccia di nerboruti negri. A detta dei camerieri ed addetti alle camere è impossibile sottrarsi alle loro brame ma… visto che alcune pagano anche, va bene . Comunque è inflazionata la ricerca della femmina che tanto appassionava i locali quando la fauna era fatta soltanto di americane ed europee dell’ovest italiane comprese. Qui va bene qualsiasi moneta sia dollaro che euro c’è solo il fatto che gli egiziani non possono andare in banca a cambiare così magari ti aiutano a cambiare la tua moneta in lire egizie per poter avere la mancia senza complicazioni. Va bene al mattino dopo colazione si raggiunge un pulmino sul piazzale dell’ hotel che ci porta alla spiaggia a meno di un chilometro di distanza. Qui volendo si può anche restare a pranzo senza tornare in hotel inoltre un bar fornitissimo ci elargisce tutto ciò che desideriamo. Il primo giorno ho provveduto a foraggiare il cameriere delle camere e quello del ristorante dove ceniamo invitandolo a riservarci sempre lo stesso tavolo. Sulla spiaggia ho fatto lo stesso col bagnino cosicché ci siamo assicurati lettini teli da mare ed ombrello per tutto il periodo di soggiorno. Nel villaggio c’è un gruppo di animazione che si ingegna di occupare gli ospiti con giochi e scherzi poi la sera nel teatro fanno un po’ di cabaret e cercano di interessare tutti.

La settimana scorre serena facciamo amicizia con altri italiani cosicché diverse volte abbiamo preso un taxi insieme per andare a fare spese a Naman Bay e stare e parlare con i venditori locali che da buoni levantini ti vorrebbero vendere tutto di più. La cosa interessante è che un venditore di tappeti ci ha riconosciuti dopo due anni ed ha voluto per forza offrirci del te non era una scusa perché si è rammentato di un particolare che ci era veramente accaduto e che noi gli avevamo raccontato due anni prima.

Abbiamo stretta amicizia con i ragazzi dell’animazione che, pur non piacendomi in genere, devo ammettere che questi sono professionali ed anche bravi. Ci siamo capiti subito che non vogliamo essere coinvolti in tutti i loro giochetti così si avvicinano a noi con cose simpatiche ed è impossibile dire di no. La sera passiamo dal teatro e diamo una occhiata per vedere cosa bolle in pentola ed una sera siamo restati colpiti dalla gran massa di ospiti che stavano seduti sugli spalti. Abbiamo così saputo che facevano una specie di gara fra gli ospiti a botta e risposta. Noi toscani indubbiamente siamo i più aperti a queste cose così senza durare molta fatica ci siamo aggiudicati la palma della vittoria sulle altre regioni. Subito siamo andati tutti a brindare al bar dove c’è anche la musica.

La partenza era prevista per la sera tardi poi fra un ritardo e l’altro abbiamo fatta nottata e siamo decollati alle 07.00 con arrivo a Bologna alle 12.45 ora italiana. Qui un treno qualsiasi ci ha ricondotti a casa.

 

16-04-06 by GIO  

 

 

WB01343_.gif (599 byte)