Notizia tratta dal sito:
http://www.media2000.it/37-4.asp
L'antigravità è un argomento di grande richiamo e
fascino per la fantascienza e i fumetti che ad essa si ispirano. Dalla "cavorite"
di Herbert G. Wells al "motiplicatore" di Sydney Jordan nei fumetti di
Jeff Hawke, non mancano le idee e gli esempi "antigravitazionali", ma
queste applicazioni fantastiche potrebbero oggi diventare reali se la ricerca
produrrà gli effetti desiderati. Attualmente, la strada più battuta è quella
tracciata, o immaginata, i pareri sono discordi, da un ricercatore russo,
Yevgeny Podkletnov, che afferma di avere sviluppato uno strumento che può
ridurre la forza d'attrazione esercitata dalla Terra sugli oggetti e, in
prospettiva, 'schermarli' da essa. Il lavoro e le affermazioni di Podkletnov
sono certo guardati con sospetto da numerosi scienziati tradizionali, che non
sono stati finora capaci di riprodurne i risultati.
Ma l'industria aeronautica più grande al mondo, la Boeing, ha comunque deciso
che vale la pena di spenderci dei soldi: i suoi ricercatori stanno cercando di
capire se c'è del buono, nel lavoro del controverso scienziato russo, per
riuscire a vincere la forza di gravità. Gli esperimenti della Boeing vengono
fatti dalla Phantom Works di Seattle, una struttura 'super-segreta', la sezione
dell'azienda che gestisce i programmi più delicati e le ricerche più avanzate.
La notizia che la Boeing lavora sull'anti-gravità, pubblicata prima da una
rivista autorevole e specializzata, Jane's Defence Weekly, ha fatto il giro del
mondo dei media e degli specialisti: la Bbc, il Financial Times e molti altri
organi d'informazione se ne sono impossessati e l'hanno sviluppata, attratti dal
fascino misterioso della parola magica che ha stimolato generazioni di scrittori
di fantascienza.
La Boeing non è la prima istituzione scientifico-militare-industriale a provare
a usare l'effetto Podkletnov: il comparto militare del gruppo britannico di alta
tecnologia BAE Systems sta lavorano a un programma anti- gravità chiamato
Progetto Greenglow; e anche la Nasa, l'ente spaziale degli Stati Uniti, non ha
rinunciato a riprodurre i risultati dell'esperimento di Tampere del russo, anche
se i primi risultati sembrano indicare, come abbiamo visto, che l'effetto non
esiste.
Ma gli stessi ricercatori della Nasa che hanno finora mostrato pollice verso ai
risultati di Podkletnov non si arrendono, perché la posta in gioco è enorme,
dal punto di vista scientifico, ma anche per le implicazioni fisiche,
economiche, militari. Scrivono Robertson e Lichford nel loro rapporto: "Gli
ingegneri che lavorano nei vari settori della ricerca aerospaziale e che hanno a
che fare con la tecnologia dei motori dei razzi imparano in fretta che
l'esplorazione dello spazio è resa difficile proprio dalla necessità di
sollevare dalla Terra" e poi di muovere vincendo le forze di gravità
combinate dei corpi celesti grosse masse: "Usando la tecnologia attualmente
disponibile, un viaggio fino alla stella più vicina oltre il sole consumerebbe
facilmente una massa d'energia equivalente a quella d'un pianeta per arrivare a
destinazione in un tempo ragionevole, comparato alla vita d'un uomo, e con una
quantità di materiale adeguata a un viaggio del genere".
Notizia tratta dal sito:
http://www.misteriufo.it/antigravita_made_in_boeing.htm
La propulsione anti-gravità sembra essere possibile.
Di Nick Cook, JDW Consulente Aerospaziale
Londra
Tradotto da Bianca Maria Bassetti
La Boeing, la più importante azienda produttrice di aerei del mondo, ha ammesso che sta lavorando ad un progetto di un aereo antigravità.
Come parte di questo sforzo che è iniziato con la costruzione dell’aereo Fantasma sviluppato in Seattle, la compagnia sta cercando la collaborazione di scienziati Russi che hanno già sviluppato l’antigravità in motori in Russia e Finlandia.
Ufficialmente questo progetto non esiste per la scienza "ufficiale" Russa.
La Boeing sta cercando una collaborazione con lo scienziato che si occupa del progetto, il Dott. Evgeny Podkletnov, che ha chiamato il suo progetto: "GRASP" – Ricerca sulla Gravità per una propulsione avanzata spaziale.
Egli afferma che se si può modificare la gravità questo porterà ad una alterazione anche dell’intero mondo aerospaziale.
L’obiettivo del progetto è di esplorare la propulsione senza propellente (la parola usata dall’industria aerospaziale al posto di antigravità). Con questo sistema non ci saranno limiti per le sue applicazioni che includeranno il lancio di astronavi, gravità artificiale sulle astronavi ed elettricità senza propellente, chiamata anche "energia libera".
Ma questo lavoro potrebbe portare anche ad un nuovo tipo di arma.
I documenti del progetto affermano che i suoi esperimenti usano un meccanismo chiamato "un impulso generatore di gravità" che è capace di generare un fascio di energia "tipo gravità" che può istantaneamente spostare un oggetto con la forza di 1,000g – sebbene, da principio, gli oggetti veniva vaporizzati specialmente se erano in movimento a forte velocità.
Podkletnov ha dimostrato nel suo laboratorio in Russia che un piccolo meccanismo antigravità (di soli 10 cm) ha la capacità di spostare gli oggetti un chilometro avanti ma gli osservatori hanno detto che potrebbe essere usato come arma antisatellite o anti missile. Podkletnov dichiara che ogni oggetto che viene posto sopra al meccanismo viene rapidamente spinto e l’apparecchio perde meno del 2% del suo peso.
Sebbene la scienza tradizionalista abbia affermato che un tale meccanismo non sia possibile con le conoscenze attuali l’Aeronautica Nazionale Americana e la NASA hanno cercato di replicare il suo lavoro nella metà degli anni 90. Dato che la NASA non aveva la formula di Podkletnov i tentativi fallirono. Il centro di volo spaziale Marshall della NASA in Alabama condusse una seconda serie di esperimenti usando l’apparato e le specifiche di Podkletnov.
Recentemente la Boeing ha cercato di contattare direttamente Podkletnov ma ha trovato le porte chiuse perché la Russia sta cercando di far cessare l’esodo di alta tecnologia russa ad ovest.
Anche la BAE e la Martin Lockhed hanno cercato di contattare Podkletnov e ci sono altre compagnie interessate.
E’ anche possibile, ammette la Boeing, che possono esistere attività di modifica della gravità classificate.
Podkletnov però è un forte antimilitarista e si è sempre battuto perché le ricerche siano supportate da uno sviluppo libero ed aperto.
Notizia tratta dal sito:
http://spazioinwind.libero.it/antigravity/2912002/2912002
Conquista dello scopo di gravità degli scienziati più
importanti negli Stati Uniti.
"CONQUISTA DELLO SCOPO di GRAVITÀ DEGLI SCIENZIATI PIÙ IMPORTANTI In U.
S."
Fonte: NUOVO YORK Annunzia -tribune:
Domenica, 20 Novembre 1955
pp. l & 36
"RICERCA antigravità - Dott. Charles T. Dozier, assistente tecnico
lasciato e maggiore di ricerca ed esperto guidato dei missili della divisione di
Convair di General Dynamics CORP.,
eseguente un esperimento di ricerca verso il controllo di gravità con Martin
Kaplan, ingegnere elettronico maggiore di Convair."
"IN CARICA - il jr di George S. Trimble, vice presidente incaricato della
pianificazione avanzata di disegno di Martin Aircraft Corp., sta organizzando un
nuovo istituto di ricerca
affinchè lo studio avanzato spinga un programma di ricerca teorica su effetto
gravitazionale"
"I CAMBIAMENTI LONTANO OLTRE L'CAtomo SONO IL PREMIO"
(giro nell'alimentazione, l'aria, transito è visto)
Questo essere primo un serie nuovo puro e applicato ricerca mistero gravità e
sforzo per invent senso per neutralizz esso. Scritto da Ansel E. Talbert,
militari e redattore di aeronautica,
N.y.h.t.
I passi iniziali di un programma di quasi incredibile per risolvere il segreto
gravità e gravitazione universale stanno prendendi oggi in molti i laboratori
scientifici superiori dell'America
e centri di ricerca. Un certo numero di aziende nel velivolo degli Stati Uniti e
di industrie importanti e long-established di elettronica inoltre sono
coinvolgere nella ricerca di gravità.
Scienziati, in generale, gravità con vita in se della staffa come il mistero
non risolto più grande nell'universo. Ma sta aumentando i numeri che ritengono
che ci deve essere un meccanismo
fisico per la relativa propagazione che può essere scoperta e controllata.
Se questo mistero è risolto determinerebbe un giro più grande
nell'alimentazione, nel trasporto ed in molti altri campi che persino la
scoperta dell'energia nucleare. L'influenza di una tal
scoperta sarebbe dell'importazione tremenda nel campo del disegno del velivolo -
dove il problema di lotta degli effetti della gravità è stato sempre di base.
Una POSSIBILITÀ FANTASTICA
Una possibilità quasi fantastica è che se la gravità può essere capita
scientificamente ed essere negata o neutralizzata in un certo modo relativamente
economico, esso sarà possibile per
costruire il velivolo, i satelliti della terra e perfino le astronavi che
entreranno rapidamente in spazio esterno, senza sforzo, oltre il tiro del campo
di gravità della terra. Non devono chiave
essi stessi via con la forza bruta dei razzi potenti e con dispendio dei
combustibili chimici costosi.
I centri in cui la ricerca pura su gravità ora è in progresso in certa forma
includono l'istituto per lo studio avanzato a Princeton, New Jersey ed anche
all'università di Princeton:
l'università di scuola dell'Indiana degli studi matematici avanzati e
l'università di Purdue ricercano il fondamento.
Un gruppo scientifico dal Massachusetts Institute of Technology, che consiglia
alla ricerca originale nella scienza pura ed applicata, recentemente ha
assistito ad un seminario all'istituto
di ricerca di gravità di Roger Babson di nuova Boston, N.h., a cui Clarence
Birdseye, inventore ed industriale, inoltre era presente. Il sig. Birdseye ha
dato al mondo i relativi alimenti
congelati in primo luogo impaccati e situato il fondamento per industria
alimentare frozen di oggi: più recentemente è stato interessato negli studi
gravitazionali.
Una proposta da stabilire all'università de Carolina del nord alla collina del
chapel, N.c., 'un istituto della fisica pura soprattutto per continuare la
ricerca teorica su gravità è stata
approvata più presto questo mese dalla cartolina dell'università degli
amministratori. Ciò ha avuta l'approvazione del Dott. Gordon Gray che ha da
allora andato in pensione come
presidente dell'università. Il Dott. Gray è stato segretaria dell'esercito,
segretaria di aiuto di difesa ed assistente speciale al presidente degli Stati
Uniti.
FONDI MONETARI RACCOLTI: I fondi monetari per permettere l'istituto sono stati
raccolti dal Jr. di Agnew H. Bahnson, un industriale di Winston Salem, N.c. La
nuova università di
gestione di Carolina del nord ora sta decidendo della portata e dei personali
dell'istituto. Il directorship è stato offerto al Dott. Bryce S. Dewitt dei
laboratori di radiazione all'università di
California a Berkeley, che è l'autore di un Roger Babson chevince lo studio
scientifico intitolato, 'nuovi sensi per ricerca nella teoria di gravità.'
Lo stesso tipo di disaccordo scientifico che si è presentato in relazione alle
prime proposte per costruire la bomba all'idrogeno e un satellite artificiale
della terra - ora in costruzione - è
ricerca antigravità dell'eccedenza in progresso. Molti scienziati di rinomanza
sono sicuri che la gravità può essere sormontata durante comparativamente
pochi anni se le risorse sufficienti
sono messe dietro il progetto. Altri credono che possa occorrere un quarto di un
secolo o di più.
RIFIUTI ai fisici puri di PREDICT:Some, mentre sostengono il programma generale
per provare a scoprire come la gravità è propagata, rifiuti per fare le
previsioni affatto del genere. Le
ditte di industria aereonautica ora che partecipano o attivamente interessate
alla gravità includono Glenn L. Martin il Co. di Baltimora, costruttori della
prima barca di volata
getto-alimentata gigante della nazione; Convair di San Diego, dei progettisti e
dei costruttori del bombardiere intercontinentale gigante B-36 e del primo
combattente verticale riuscito di
decollo del mondo; Il velivolo della Bell della Buffalo, costruttori del primi
ha pilotato l'aeroplano al mosca più velocemente del suono e un aeroplano
corrente di decollo e di atterraggio
del getto e la divisione di Sikorsky di velivolo unito, costruttori
pionieristici dell'elicottero.
Lear, Inc., di Santa Monica, uno di più grandi costruttori del mondo dei piloti
automatici per gli aeroplani; L'elettronica delle molle della palma, la
California, un pioniere di Clarke nel
relativo campo e nella divisione del giroscopio di Sperry di Sperry-Sperry-Rand
Corp., del collo grande, L.i., che sta facendo il lavoro importante sui missili
e sui satelliti guidati della
terra, inoltre ha scienziati studiare il problema di gravità.
Il velivolo EUROPEO di USO EXPERT:Martin ha messo appena sotto contratto uno
delle autorità teoriche conducenti dell'Europa gravità e campi
elettromagnetici - il Dott. Burkhard
Heim dell'università de Goettingen su dove alcune delle scoperte eccezionali
del secolo l'aerodinamica e la fisica sono state fatte ed il Dott. Pascual
Giordano dell'università de Amburgo,
vincitore massimo della medaglia di Planck di cui il lavoro recente ha chiamato
'la gravità e l'universo 'ha eccitato i cerchi scientifici nel mondo intero.
Il Dott. Heim, ora professore della fisica teorica a Goettingen e chi era un
membro dell'ufficio della Germania dei campioni durante la guerra mondiale II,
è sicuro che la gravità può
essere sormontata. Il Dott. Heim ha perso la sua vista ed udienza ed ha fatto
entrambi i scaricare bracci al gomito in un'esplosione del razzo di guerra
mondiale II. Detta le sue teorie e
calcoli matematici alla sua moglie.
Il velivolo del Martin, dietro suggerimento di George S. Trimble, il relativo
vice presidente incaricato della pianificazione avanzata di disegno, è
costruzione fra Washington e Baltimora
un nuovo laboratorio per l'istituto di ricerca per lo studio avanzato...
Un'indagine teorica sulle implicazioni per ricerca futura di gravità 'nella
teoria unita del campo 'del Dott. ritardato
Albert Einstein è ora in corso qui.
Anche se finanziato da Martin, l'istituto non avrà collegamento con il
commercio giornaliero degli aeroplani della costruzione. Il relativo direttore
generale è piegatrice benvenuta.
Finora nessuno scienziato o assistente tecnico - per quanto è conosciuto nei
cerchi scientifici - ha prodotto l'alterazione minima nella grandezza o nel
senso 'di forza 'gravitazionale anche
se molti manovelle e crackpots hanno sostenuto potere fare questo con 'le
macchine perpetue di movimento.'
NESSUNA TEORIA ACCETTATA: Non ci è conoscenza scientifica o teoria generalmente
accettata circa la velocità con cui viaggia attraverso spazio interplanetario,
facente tutte le due
particelle materiali o corpi - se libero muoversi - accelerare verso a vicenda.
Ma gli sforzi correnti capire la gravità e la gravitazione universale sia al
livello secondario-atomico che al
livello dell'universo hanno oggi la protezione positiva di molti dei fisici
eccezionali dell'America.
Questi includono il Dott. Edward Teller dell'università di California, che ha
ricevuto l'accreditamento principale per sviluppare la bomba all'idrogeno; Dott.
J. Robert Oppenheimer,
direttore dell'istituto per lo studio avanzato a Princeton; Dott. Freeman J.
Dyson, fisico teorico all'istituto e Dott. John A. Wheeler, professore di fisica
all'università di Princeton che ha
dato i contributi importanti al primo progetto di fissione nucleare
dell'America.
VISTA PURA DI RICERCA: Deve essere sollecitato che gli scienziati in questo
gruppo si avvicinano al problema soltanto dal punto di vista di ricerca pura.
Rifiutano di predire
esattamente in che sensi la ricerca condurrà o se riuscirà oltre l'estensione
della conoscenza umana generalmente.
Altro menti scientifiche del parte-top-ranking che sono applicate oggi al
problema di gravità è quelli del Dott. Vaclav Hlavaty, dell'università de
Indiana, che ha servito con il Dott.
Einstein sulla facoltà dell'università del Charles a Praga e più
successivamente ha insegnato la matematica avanzata al Sorbonne a Parigi; e del
Dott. Stanley Deser e del Dott. Richard
Arnowitt dell'istituto di Princeton per lo studio avanzato.
Il Dott. Hlavaty ritiene che la gravità semplicemente sia una funzione di
elettromagnetismo - la base di tutte le forze cosmiche - e finalmente possa
essere controllata come le onde radio
chiare e.
SPERANZA TROVARE CHIAVE: Il Dott. Deser ed il Dott. Arnowitt sono dell'opinione
che le particelle nucleari e secondario-nucleari molto recentemente scoperte di
alta energia che
sono difficili da spiegare da tutta la teoria attuale, possono risultare essere
la chiave che finalmente sblocca il mistero. È il loro suggerimento che le
nuove particelle possono rivelarsi per
essere energia gravitazionale di base quale sta convertendo continuamente ed
automaticamente in un universo d'espansione direttamente in forme nucleari ed
elettromagnetiche più utili.'
In una carta scientifica recente precisano:
'una delle funzioni più promettenti del problema è che fino a poco tempo fa la
gravitazione potrebbe essere osservata ma non essere sperimentata sopra di tutto
il modo controllato, mentre
ora con l'avvenimento durante i due anni scorsi di nuovi acceleratori ad alta
energia (il Cosmotron ed il Berkeley ancor più recente Bevatron) le nuove
particelle che sono state collegate
con il campo gravitazionale possono essere esaminate e funzionate con alla
volontà.'
Un lavoro importante di consigliare sia alla ricerca pura che applicata di
gravità negli Stati Uniti con i premi ed i seminari annuali come pure, la
ricapitolazione della ricerca nuova per gli
assistenti tecnici e scienziati nell'industria che osserva in avanti 'ad una
soluzione dei fissaggi 'reale al problema di gravità sta effettuando dal
fondamento di ricerca di gravità di nuova
Boston, N.h.
Ciò è stata fondata e firmato stata dal Dott. Roger Babson, economista, che è
un alunno di M.i.t. e di un allievo lifelong degli impianti del sir Isaac
Newton, discoverer di gravità. Il
relativo presidente è il Dott. George Rideout di Boston.
BLACKBOARD MATH - Dr. Vaclav Hlavaty, of the University of Indiana's graduate
Institute of Advanced Mathematics, who has stimulated research on gravity
control, working on a
problem."
"ANTI-GRAVITY AND AVIATION - George S. Trimble jr. vice-president in charge
of advanced design planning of Martin Aircraft Corp., left discussing the
application of
anti-gravitational research to aviation with two Martin scientists, J.D. Pierson