home
foto
foto
cinema
fans
film
biografia

Un’ altra New Entry nella Top-10 film più visti in Italia è il film-commedia “Ricatto d’ Amore” con due divertentissimi protagonisti: Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Il film “Ricatto d’ Amore” è uscito al cinema dal 3 Settembre 2009 e vede una Sandra Bullock nel ruolo di un capo (donna) piuttosto prepotente che obbliga il suo giovane assistente (interpretato dall’ attore Ryan Reynolds) a sposarla per mantenere il suo visto negli Stati Uniti ed evitare di dover andare in Canada. Un “matrimonio di convenienza”… e d’ affari tutto da ridere.

Sandra Bullock

Sandra Annette Bullock (Arlington, 26 luglio 1964) è un'attrice statunitense. Sua madre, Helga Meyer, è stata una cantante teatrale tedesca, mentre suo padre un professore di dizione originario dell'Alabama. Spesso ha cantato nel coro dove lavorava sua madre. Durante l'adolescenza si trasferì insieme alla famiglia a Washington dove studiò recitazione presso la East Carolina University. Successivamente andò a New York dove fu contattata per varie trasmissioni televisive e nel 1987 ottenne la sua prima parte in un film. Si fa notare, nel 1993, al fianco di Sylvester Stallone nel film Demolition Man, ma ottiene il successo grazie al film adrenalinico Speed con Keanu Reeves. Nel 1995, dopo aver lavorato nei film Un amore tutto suo e The Net - Intrappolata nella rete, fonda una sua casa di produzione chiamata Fortis Films, che gestisce assieme alla sorella, la produttrice Gesine Bullock-Prado. Dopo aver debuttato alla regia con il cortometraggio Making Sandwiches ed aver interpretato vari film di medio successo, nel 2000 torna al successo con la commedia Miss Detective. Nel 2002 fa coppia con Hugh Grant in Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, dopo aver interpretato la scrittrice Harper Lee nel film biografico Infamous - Una pessima reputazione, torna a far coppia con Keanu Reeves ne La casa sul lago del tempo. La sua prima scena di nudo cinematografico è stata girata durante la ripresa del film Ricatto d'amore nel 2009.



Margaret (Sandra Bullock), una potentissima dirigente editoriale, deve fare i conti con la rigida normativa statunitense in tema d'immigrazione, e per ottenere la carta verde necessaria a rimanere negli USA finge di essere sposata col suo assistente personale (Ryan Reynolds), che non sospetta nulla e che lei ha tormentato per anni. Ben presto pero' la situazione diventa ingestibile, ed i due si ritrovano coinvolti in una serie di accadimenti imprevisti che mettono a dura prova l'imbroglio escogitato da Margaret.         



Associazione "il giglio giallo"