MusicLand pages
-Appuntamenti e News
-Chat
-Dediche
-Best SMS ricevuti
Giocantando pages
-Appuntamenti
-Foto gallery
-Contattaci





IL TIRRENO 31.12.01

 

Gran folla in piazza Napoleone
per salutare l'arrivo del 2002.


 

d.d.

LUCCA. Grande folla in piazza Napoleone per salutare la mezzanotte del nuovo anno nonchè l'arrivo dell'euro, la moneta unica di 12 paesi europei.
Un grande brindisi e tanta musica per le migliaia di persone che si sono succedute nel grande spazio allestito davanti al palazzo Ducale. Il veglione è stato voluto dall'amministrazione comunale e organizzato con il contributo della Cassa di Risparmio spa.
Scoppio di petardi e fontane luminose nelle vicine piazze del Giglio, XX Settembre, S. Giusto e S. Michele.
Dalle 22 in piazza Napoleone musica per tutti. Il primo gruppo ad esibirsi è stato quello de «I gattimatti» di Firenze. Quindi dieci minuti a mezzanotte il cabarettista imitatore Silvano Viani ha presentato una canzone di Renato Zero. Dopo l'augurio del sindaco Pietro Fazzi, a mezzanotte gran brindisi con spumante e panettone.
Si sono poi esibiti i «Mediterraneo» e i «Rock opera».
Alle 2 la premiazione del «Lucchese dell'anno», il senatore Marcello Pera, presidente del Senato e seconda carica dello Stato. Pera non era presente ma aveva rilasciato un'intervista a un'emittente locale che l'ha trasmessa sul maxi schermo della piazza.
Dopo si sono esibiti i «Made in Italy» e è stato tributato un omaggio al grande musicista George Harrison con l'esecuzione di «My sweet lord».
La serata si è conclusa alle 4,30, protagonisti gli animatori di «Giocantando» con disc jockey, karaoke e giochi. Molto seguiti i giochi con premi in euro.
La serata è stata presentata da Vania Della Bidia.
Hanno funzionato fino alle 6 del mattino i parcheggi a pagamento della zona, in particolare quello dell'ex caserma Lorenzini e quello di viale Carducci per garantire un rientro tranquillo ai tanti che sono venuti in centro in auto.











Per tornare all'indice articoli CLICCA QUI

 
LUNEDI MERCOLEDI e GIOVEDI ore 20.30

home page