home ::
Mini Demolition Derby ::
regole MDD
ModCon - Modena, 21, 22 Settembre 2007Una vasta area dedicata a stand e tavoli per giocare e una buona organizzazione distinguono questa convention, specializzata in giochi di ruolo e giochi in scatola. Ecco il palazzetto che ospita l'Area Autoproduzione e una bella foto che vede riuniti vari inventori / giocatori / creatori di divertimento, in occasione della premiazione del primo torneo nazionale di Love Pigs.
Il pubblico è abbastanza numeroso già il venerdì, ma per lo più composto da "gamers" e adulti. Faccio fatica a trovare qualche bimbo. A parte Edoardo, gli altri 5 o 6 che vedo sono costantemente parcheggiati davanti a dei videogiochi. Le cose cambiano il sabato pomeriggio: inseguo ed acchiappo praticamente tutti i minori di 14 anni che passano dal palazzetto (tranne gli inguaribili 5 o 6 videogiocatori incalliti, incollati per tutto il pomeriggio ai PC). Con 15 di loro passo diverse ore di allegria, sia invitandoli al Mini Demolition Derby, sia provando altri giochi: qui c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta.
In Area Autoproduzione, oltre alle spassose partite a Love Pigs e BOL, due
campioni tra i Porazzi Games (
http://www.warangel.it), ho avuto il piacere di provare alcune
novità:
Ed ecco i link all'immancabile photoreport di Angelo Porazzi e al sito dedicato
alla manifestazione: Statistiche MDD a ModCon 2007
Ed ecco le foto delle partite, così ricoredrò sempre i giovani amici che hanno giocato con me in quest'occasione (spero di averli fotografati tutti). Mitico Tommaso! che ha giocato 3 partite.
|