home :: Mini Demolition Derby :: regole MDD

ModCon - Modena, 21, 22 Settembre 2007

Una vasta area dedicata a stand e tavoli per giocare e una buona organizzazione distinguono questa convention, specializzata in giochi di ruolo e giochi in scatola. Ecco il palazzetto che ospita l'Area Autoproduzione e una bella foto che vede riuniti vari inventori / giocatori / creatori di divertimento, in occasione della premiazione del primo torneo nazionale di Love Pigs.


 

Foto tratta da www.warangel.it

Il pubblico è abbastanza numeroso già il venerdì, ma per lo più composto da "gamers" e adulti. Faccio fatica a trovare qualche bimbo. A parte Edoardo, gli altri 5 o 6 che vedo sono costantemente parcheggiati davanti a dei videogiochi. Le cose cambiano il sabato pomeriggio: inseguo ed acchiappo praticamente tutti i minori di 14 anni che passano dal palazzetto (tranne gli inguaribili 5 o 6 videogiocatori incalliti, incollati per tutto il pomeriggio ai PC). Con 15 di loro passo diverse ore di allegria, sia invitandoli al Mini Demolition Derby, sia provando altri giochi: qui c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta.

In Area Autoproduzione, oltre alle spassose partite a Love Pigs e BOL, due campioni tra i Porazzi Games ( http://www.warangel.it), ho avuto il piacere di provare alcune novità:
Clowns, di Luca Bellini e i Barabba's Clowns (http://www.barabbas.it/), coniuga ilarità e prove di abilità. Ha un grande obiettivo, cioè regalare una cosa tanto semplice quanto importante: un sorriso.
Oktagrid e Oktawars di Marco "Iz" Valtriani (http://cdd.splinder.com/) di ambientazione fantasy, con una giusta dose di strategia, ma al contempo abbastanza semplici da imparare e giocare nel giro di poco tempo.
Non c'è tempo per un'intera partita all'imponente Medioevo Universalis, di Nicola Iannone, che merita però almeno una foto (la terza qui sotto).


Foto tratta da www.warangel.it

Foto tratta da www.warangel.it

 

Ed ecco i link all'immancabile photoreport di Angelo Porazzi e al sito dedicato alla manifestazione:
http://www.warangel.it/MC07.htm
http://www.modcon.it/


Statistiche MDD a ModCon 2007

  • 16 bimbi hanno giocato almeno 60 minuti (4 di loro, poi, hanno fatto più di una partita).
  • 7 partite.
  • 7 ore di MDD.

Ed ecco le foto delle partite, così ricoredrò sempre i giovani amici che hanno giocato con me in quest'occasione (spero di averli fotografati tutti). Mitico Tommaso! che ha giocato 3 partite.

21 Settembre 2007



22 Settembre 2007