home ::
Mini Demolition Derby ::
regole MDD
ILudiamoci - Pescara, 06, 07, 08 Luglio 2007
Veramente squisita l'accoglienza degli amici di I...Ludiamoci a Pescara. Un
grosso grazie ad Andrea Giovannucci, al Presidente Alessandro
d'Andrea e a tutto lo staff di I...Ludiamoci. E al coordinatore di noi
autoproduttori, Angelo Porazzi.
Ci siamo goduti le sgaloppate dei daini allevati a Torre Mannella; le specialità gastronomiche e l'ospitalità dei gestori dell'agriturismo; e le pesche noci, tra le più buone che abbia mai assaggiato. Devo dire che coglierle dall'albero e mangiarle direttamente sul posto è fondamentale: io mi perdo la metà del piacere quando la frutta non la mangio direttamente dall'albero.
La manifestazioneIl pubblico era per la stra grande maggioranza di giovani, ma non è mancato il mio target preferito, i bambini. Il loro numero ridotto ha avuto come risvolto positivo il fatto di potermi godere la compagnia della maggior parte di loro ben più a lungo di una partita al Mini Demolition Derby. Con loro ho provato i giochi dell'Area Autoproduzione, Ibiji di Andrea Gaudiano e le macchinine a vela di Claudio Procopio (http://www.adessocipenso.it/). Con loro ho imparato a giocare a Bang, e ho insegnato a giocare a Monopoli. Con loro ho giocato a biglie, a indovinare parole, a fare disegni; abbiamo fatto merenda e chiacchierato: una bimba di 9 anni ha intrattenuto me, i cugini e la nonna suonando il piano e mi ha raccontato che conosce html e SQL e che diventerà ingegnere aeronautico.Ho provato anche giochi più adatti a giovani e adulti: una partita a Love Pigs, ennesimo connubio ben azzeccato tra semplicità e coinvolgimento, dal mitico Angelo Porazzi (http://www.warangel.it) e una partita a I Mercanti di Oniria, notevolmente perfezionato nelle regole e nella dinamica di gioco rispetto alla versione che avevo giocato l'ultima volta: i miei complimenti all'autore, Pierluca Zizzi (http://www.anticahera.it/); con questo gioco già mi ero divertito alcuni mesi fa e mi fa piacere vedere che continua a migliorare. Dello stesso autore, nella foto a destra, La Difesa di Agarthi.
Positiva infine la presenza di pubblico femminile tra i tavoli dei giochi in scatola, sicuramente superiore alla media di altre manifestazioni simili.
E per saperne di più, ecco la pagina dei giochi autoprodotti, sul sito
dedicato alla manifestazione ed il photoreport di Angelo Porazzi: Statistiche MDD a I...Ludiamoci 2007
|